PAPA FRANCESCO CRESCE L'ANSIA: RESTA RICOVERATO. ANCORA BRUTTE NOTIZIE DALL'OSPEDALE
in ,

PAPA FRANCESCO CRESCE L'ANSIA: RESTA RICOVERATO. ANCORA BRUTTE NOTIZIE DALL'OSPEDALE

CRESCE L'ANSIA: RESTA RICOVERATO. ANCORA BRUTTE NOTIZIE DALL'OSPEDALE

La sanità di è tuttora incerta, ma egli non perde di sesso morale. Nonostante la sua assenza fisica dal Vaticano, Papa Francesco ha voluto sentire la sua vicinanza ai fedeli, anche se da un letto d'ospedale. In un messaggio diffuso durante l'Angelus, il Santo Padre ha espresso la sua gratitudine per le preghiere e l'affetto ricevuti e ha ringraziato chi si prende cura di lui. “Mi trovo ancora al Policlinico Gemelli per completare le cure per la bronchite”, ha detto il Pontefice, “ma ho desiderato essere tra voi. Sono vicino a voi con lo spirito e con la preghiera”.

Rivolgendosi ai fedeli, Papa Francesco ha lodato il lavoro dei medici e del personale sanitario, sottolineando l'importanza di sostenerli con la preghiera. “Grazie per la vostra vicinanza in questi giorni”, ha detto, ringraziando quanti si prendono cura di lui.

Secondo quanto hanno riferito i giornali, poco prima di pranzo, Papa Francesco ha letto i giornali come sua abitudine, per restare informato sulle ultime notizie e eventi. La terapia del Papa prosegue regolarmente e il suo stato di salute è oggetto di attenta follows up dai medici che lo assistono.

Nonostante la sua assenza fisica, Papa Francesco non perde la sua capacità di connessione con i fedeli e con il mondo. La sua volontà di essere vicino ai suoi figli spirituali, pur non potendo essere fisicamente tra loro, è un segno della sua immensa capacità di amore e sostegno. La sua voce, come sempre, è un messaggio di speranza e di conforto per quanti lo ascoltano. La sua vicinanza non è solo un gesto di solidarietà, ma un segno concreto di presenza e di amore.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0