PAPA FRANCESCO, DIFFUSA LA PRIMA FOTO A 20 GIORNI DAL RICOVERO: FEDELI AL SETTIMO CIELO
in ,

PAPA FRANCESCO, DIFFUSA LA PRIMA FOTO A 20 GIORNI DAL RICOVERO: FEDELI AL SETTIMO CIELO

, DIFFUSA LA PRIMA FOTO A 20 GIORNI DAL RICOVERO: FEDELI AL SETTIMO CIELO

Il Vaticano ha diffuso la prima foto di 20 giorni dopo l'ospedale gemelli, dove è ricoverato dall'14 febbraio per curare una polmonite bilaterale. Le sue condizioni rimangono stabili, stando a quanto riferito dalla sala stampa della Santa Sede.

Domenica il pontefice ha proseguito la terapia per contrastare la malattia, sottoponendosi a fisioterapia motoria e respiratoria. In particolare, sembra trarre beneficio dagli esercizi motori.

Nonostante il ricovero, Papa Francesco ha concelebrato la messa nella cappellina accanto alla sua stanza, situata al decimo piano dell'ospedale. Questo momento di preghiera ha rappresentato un segnale di ripresa per il Santo Padre.

Oggi, il Papa non ha ricevuto visite, ma ha comunque dedicato parte della giornata al lavoro. Il Vaticano continua a fornire aggiornamenti sulle sue condizioni di salute.

A Presidio della carica, Papa Francesco è rimasto fedele alla sua spiritualità e alla sua pastorale, nonostante le difficili condizioni in cui si trova. La sua determinazione a combattere la malattia e a mantenere la sua missione di servire la Chiesa e l'umanità è un esempio di fede e di speranza per tutti noi.

La cura della polmonite bilaterale è un grande sfida, ma Papa Francesco è consapevole che è una battaglia che può essere vinta con la preghiera, la speranza e la fede. La sua storia personale è un ammonimento per noi tutti, di non arretrare di fronte alle sfide e di mantenere la fede e la speranza nella vita anche nel momento di maggior difficoltà.

Papa Francesco è una persona che ha fatto della preghiera e della fede la sua fortuna nella vita, e questo si tradurrebbe in un'opportunità per lui di guarire e di tornare alla sua attività pastorale, ma anche per noi di imparare da lui e di crescere in fede e speranza.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0