Papa Francesco, È ARRIVATO L'ESITO DELLA NUOVA TAC POCO FA. NUOVO ROSARIO A SAN PIETRO
Papa Francesco ha ricevuto esito favorevole da una nuova TAC, poco più di ventiquattro ore fa. In seguito al miglioramento delle condizioni cliniche, Papa Francesco ha ricevuto un nuovo rosario a San Pietro. I successi nel quadro fisiologico polmonare sono evidenti, come conferma la TAC torace eseguita ieri. I profili dei punzoni di sangue confermano che le condizioni generali del Papa stanno migliorando.
Malgrado una prognosi ancora riservata, la Sala Stampa Vaticana ha comunicato che Papa Francesco, ricoverato presso il Policlinico Gemelli di Roma dal 14 febbraio, sta rispondendo positivamente alle cure. L'insufficienza renale, precedentemente evidente, è tornata alla normalità e le condizioni generiche del Papa stanno migliorando ulteriormente.
Papa Francesco prosegue con l'ossigenoterapia ad alti flussi, senza crisi respiratorie asmatiforme e si dedica anche alla fisioterapia respiratoria. Questa mattina, ha ricevuto l'Eucarestia, mentre nel pomeriggio si è dedicato alle sue attività lavorative.
La notizia è stata accolta con sollievo dalle milioni di seguaci del Papa in tutto il mondo, che hanno seguito con preoccupazione lo stato di salute del leader della Chiesa cattolica. Il loro desiderio è che Papa Francesco possa presto riprendere le sue attività quotidiane e tornare alla sua solita pienezza di vita.
