PAPA FRANCESCO, LA NOTIZIA ARRIVATA DALL'OSPEDALE POCO FA: “TUTTO ANNULLATO”
in ,

PAPA FRANCESCO, LA NOTIZIA ARRIVATA DALL'OSPEDALE POCO FA: “TUTTO ANNULLATO”

, LA NOTIZIA ARRIVATA DALL'OSPEDALE POCO FA: “TUTTO ANNULLATO”

è ricoverato al Policlinico Gemelli di da 14 giorni a causa di una polmonite bilaterale. Le sue condizioni di salute sono stabili, secondo le fonti vaticane. Il pontefice si è svegliato, ha fatto colazione e prosegue con la terapia. Sono in corso ulteriori analisi, con un aggiornamento medico atteso per il 27 febbraio. I medici stanno valutando la durata della degenza e il termine della fase critica. Per il momento, non ci sono visite particolari programmate, ma il papa è informato sugli eventi. In particolare, sulle iniziative di preghiera dei fedeli.

Il papa continua a essere sottoposto a ossigenoterapia e trascorre parte del tempo in poltrona. Il suo umore rimane sereno nonostante la sua permanenza in ospedale. L'udienza giubilare prevista per il 1° marzo è stata annullata, come annunciato dalla Santa Sede. La forma in cui si svolgerà l'Angelus di domenica 2 marzo è ancora incerto. Lo svolgimento degli eventi di inizio Quaresima della prossima settimana è anche in dubbio.

Al riguardo, la Santa Sede ha emesso una dichiarazione in cui si afferma che “non ci sono visite particolari programmate per il pontefice, ma il papa è informato sugli eventi, specialmente sulle iniziative di preghiera dei fedeli. Il suo umore è stabile, ma la sua permanenza in ospedale potrebbe comportare una serie di sacrifici per la sua routine quotidiana, come ad esempio la celebrazione della messa. Tuttavia, il papa si è adattato alla situazione e non sembra(‘//*[@itals] mostrare segni di sconforto o dispiacere. Il suo spirito è rimasto sereno e positivo, nonostante le avverse condizioni di salute.

Per quanto riguarda gli eventi di inizio Quaresima, la Santa Sede non ha preso una decisione definitiva su come procedere. La halare marca, comunque, che sarà decisa sulla base delle condizioni di salute del pontefice e delle esigenze del papa. Il suo spirito è sempre pronto a guidare la Chiesa e la sua gente, ma non è facile prevedere come potranno evolvere gli eventi in futuro.

Di fronte alla situazione, Papa Francesco chiede il sostegno e le preghiere dei fedeli, per coccbánre la Croce che gli è stata data. In questo momento, Egli chiede la protezione della Madre di Dio e di San Giuseppe, per la sua intimità con il Padre Celeste e nel pudore del suo cuore.afferma: “Lascia che il mio stare sia anche tuo”.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0