Papa Francesco, NUOVO AGGIORNAMENTO: “LA SITUAZIONE RESTA CRITICA”
Papa Francesco: Aggiornamento sulla situazione
Il 88enne Papa Francesco, ricoverato dal 14 febbraio al Policlinico Gemelli di Roma, è tuttora in trattamento per una polmonite bilaterale. Nonostante le condizioni rimangano critiche, i medici hanno notato una notte tranquilla e un miglioramento delle sue condizioni. Il Pontefice, infatti, ha trascorso un'ora di sonno, si è svegliato, ha fatto colazione e si è seduto in poltrona, leggendo e pregando.
Nel corso degli ultimi giorni, le sue condizioni sarebbero peggiorate, ma il Papa è comunque cosciente. I medici sottolineano la complessità del caso, poiché l'infezione polimicrobica è stata diagnosticata su base di bronchiectasie e bronchite asmatiforme. Per questo, è stato necessario un trattamento mirato, che include la somministrazione di terapie farmacologiche e l'utilizzo della tacca toracica per confermare la presenza di polmonite bilaterale.
La situazione médica del Papa è tuttora critica, ma i medici che lo assistono fanno rapporti di una maggiore stabilità delle sue condizioni. La notizia è stata diffusa attraverso l'ultimo bollettino medico, che non sembra lasciare spazio a dubbi sulle preoccupazioni relative al suo stato di salute.
Nonostante le difficoltà, Papa Francesco è in grado di trascorrere il tempo leggendo e pregando, dimostrando la sua determinazione a superare la sua battaglia contro la malattia. La Fede e la forza del suo carattere sono probabilmente stati essenziali per affrontare una situazione tanto delicata, e speriamo che il Papa possa guarire al più presto possibile e riprendere il suo lavoro pastorale tra i fedeli.
In attesa di nuove informazioni, restiamo vicini al Papa e invochiamo Dio aExamples bene per la sua guarigione e la sua incolumità.
