Papa Francesco, PURTROPPO L'INFEZIONE POTREBBE ESTENDERSI A TUTTO IL CORPO: IL TRISTE ANNUNCIO
Il Papa Francesco, nonostante l'infezione potrebbe estendersi a tutto il corpo: il triste annuncio
Il Pontefice romano continuava a seguire le terapie, ma la sua situazione d'anima era buona. Secondo fonti vaticane, da sabato 14 febbraio, Papa Francesco è ricoverato al Policlinico Gemelli con una polmonite bilaterale. Nonostante la sua malariaate sia regolare e non senta dolori, ha trascorso una notte tranquilla.
Tuttavia, il rischio di complicazioni non è ancora stata superato. Il decorso della malattia è rimasto delicato. La situazione è diventata più complicata sabato 22 febbraio, quando la sua journée è stata segnata da una crisi respiratoria protratta, da un calo delle piastrine e da un po' di anemia. Dopo le trasfusioni e l'ossigenoterapia a alti flussi, la situazione è migliorata, ma il quadro clinico rimane complesso.
La polmonite bilaterale richiede ancora ossigenoterapia, mentre la lieve insufficienza renale e la carenza di piastrine fanno temere la presenza di altre patologie concomitanti. Il decorso della malattia viene monitorato costantemente e l'efficacia delle terapie sarà valutata nei prossimi giorni.
Nel frattempo, il bollettino medico quotidiano è atteso in serata per ulteriori aggiornamenti. La salute del Papa è molto importante per il Vaticano e per la Chiesa cattolica in generale. La sua guarigione e la sua ripresa saranno seguite da tutta la società, sperando per il migliori.
L'infezione di Papa Francesco può avere ripercussioni sulla Chiesa cattolica e sull'intero mondo cristiano. La sua malattia è una dimostrazione della fragilità umana, anche per coloro che.Publish
Gli occorrenze del Santo See sono sempre seguiti da tutta la comunità cristiana. La fede e la preghiera sono state invocate per la guarigione del Papa. I fedeli si sono mostrati solidali con il Papa Francesco, inviando messaggi di solidarietà e di preghiera. La Chiesa cattolica ha dimostrato la sua forza nella credo e nella solidarietà, sostenendo il Pontefice romano in questo momento difficile.
