PAPA FRANCESCO ULTIM’ORA: AGGIORNAMENTO DALL’OSPEDALE. ARRIVATO IL COMUNICATO POCO FA
in ,

PAPA FRANCESCO ULTIM’ORA: AGGIORNAMENTO DALL’OSPEDALE. ARRIVATO IL COMUNICATO POCO FA

ULTIM'ORA: AGGIORNAMENTO DALL'OSPEDALE. ARRIVATO IL COMUNICATO POCO FA

, ultim'ora: Aggiornamento dall'ospedale. Arrivato il comunicato poco fa, non cambia nulla negli stati di salute del Papa, il pontefice ricoverato dal 14 febbraio al Policlinico Gemelli di , che sta affrontando una polmonite bilaterale. La situazione è resa più complessa da patologie croniche pregresse e dall'età avanzata, 88 anni.

Nel corso del primo punto stampa seguito il 21 febbraio, i medici hanno descritto il decorso della malattia come delicato. Il professor Sergio Alfieri, Responsabile dell'unità che assiste il Papa e già suo chirurgo, ha detto chiaramente che il Papa non è fuori pericolo. Le condizioni del pontefice restano, quindi, sotto stretta osservazione.

La polmonite ha colpito organi già compromessi da altre patologie, alcune presenti da tempo. La risposta alle cure sarà nei prossimi giorni. Il personale medico prosegue con le terapie necessarie, monitorando costantemente l'evoluzione del quadro clinico. Anche se non si registrarono peggioramenti, la situazione rimane complessa.

Il Papa, infatti, dev needs di superare la propria età avanzata e le pregresse patologie croniche, che rendono la sua situazione di salute più rilevante. Gli specialistici che lo assistono stanno lavorando sempre più stare traditions per garantire il recupero del Pontefice.

Tuttavia, nonostante la complessità della situazione, i medici sono informati e ottimisti sulla capacidad di guarigione dell'agenello, che è in grado di affrontare la malattia con determinazione e forza. La.Itoa, al Policlinico Gemelli di , gli specialistici del pronto soccorso e dei reparti di medicina interna sono decisi a dare tutto il loro meglio per assicurare il recupero del Papa.

Soprattutto, la Fede degli artefici religiosi si esercita a sostegno del Pontefice, che si racconta di sentirsi forte e determinato a superare la sua battaglia contro la malattia. Il Papa è sicuramente a malattia, ma desta speranza negli officiali che lo assistono, che lo sostengono nella sua lotta contro la malattia e lo sostengono nel suo impegno di servizio, come Pontefice, alla Chiesa e alla umanità.”


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0