PAPA FRANCESCO ULTIM’ORA: ARRIVA LO STOP DEI MEDICI. LE CONDIZIONI DAL GEMELLI
in ,

PAPA FRANCESCO ULTIM’ORA: ARRIVA LO STOP DEI MEDICI. LE CONDIZIONI DAL GEMELLI

ULTIM'ORA: ARRIVA LO STOP DEI MEDICI. LE CONDIZIONI DAL GEMELLI

La condizione del ricoverato all'Ospedale Policlinico Gemelli di rimane stabile, ma registra lievi segnali di miglioramento. L'accento si è spostato sulla terapia farmacologica e sull'alimentazione convenzionale, con l'uso dei Naselli per l'ossigeno in serate. I medici valutano la possibilità di ridurre il supporto respiratorio, considerando i progressi registrati nell'infezione polmonare, principale motivo del ricovero.

Da 24 ore dalla decisione di sciogliere la prognosi, i medici dell'Ospedale Gemelli seguiranno da vicino la situazione del Papa, controllando i parametri clinici e valutando la progressione della terapia. La prudenza è ancora necessaria, poiché l'infezione polmonare rappresentava un pericolo concreto per la vita del Pontefice.

L'Ospedale ha comunicato che il Papa ha riposato tranquillamente come riferito dalla sala stampa della Santa Sede. Il ricovero è iniziato il 14 febbraio ed è durato sinora 24 ore. I medici hanno deciso di sospendere la strumentazione cardiorespiratoria, considerando i progressi sintomatologici del Papa.

La terapia farmacologica viene continuata, con un follow-up attento dei parametri clinici. L'Ospedale Gemelli valuterà la possibilità di reintrodurre alimenti solidi, ma per ora la dieta del Papa è a base di liquidi e nutrienti pericolli. Il Nunziatura del Vaticano ha rassicurato la stampa che non ci sono/a di allarme nell'impianto ospedaliero, ma il Paese è in silenzio in aspettativa dell'aggiornamento medico successivo.

I membri del Vaticano sono giunti a per assistere il Papa e stringere con lui un legame di preghiera e di sostegno. La moglie del Papa, Marina Pellegrini, è arrivata accanto al coniuge, esprimendo la sua preoccupazione estrema per la salute del marito. L'arrivo della moglie e dei membri del Vaticano sembra essere un segno di unità e forza alla luce della situazione critica del Papa.

Ieri, il Papa ha trasmesso una lettera ai Vescovi della Chiesa cattolica, esprimendo la speranza di salvezza e di guarigione. La lettera era un segno di orgoglio e di fiducia nella sua missione. Il ricovero del Papa sembra un momento cruciale per la Chiesa e per il mondo cattolico in generale, in attesa di informazioni sulla salute del Capo della Chiesa Catolica.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0