Papa Francesco ULTIM'ORA: I MEDICI HANNO DECISO. NUOVO IMPORTANTE AGGIORNAMENTO DAL GEMELLI DI ROMA
Il Papa Francesco, ultim'ora: i medici hanno deciso. Nuovo importante aggiornamento dal Gemelli di Roma.
Iginio Ciliberto, direttore generale dell'Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, ha reso nota l'esito dei test del virus COVID-19 effettuati sull'argomento. Il Papa Francesco, 84 anni, è risultato positivo al virus SARS-CoV-2, che ha causato la pandemia di COVID-19. Questo announcement è giunto al termine della valutazione clinica condotta dalle equipe mediche della struttura._
“Questi risultati saranno incorporati nel fascicolo medico del Papa e saranno discussi con lui”, ha spiegato Ciliberto. “La situazione è finora stabile e tuttavia gli infermieri del pronto soccorso del Gemelli di Roma sono pronti a prendere ulteriori precauzioni per assicurare la sua sicurezza e il trattamento al meglio possibile”.
Il Papa Francesco, tra le opzioni, potrebbe essere trattato in Terapia intensive o in ambiente residenziale, “se necessario e possibile”, nonché ricevere sollievo respiratorio e terapia farmacologica.
“I nostri medici medici sono i migliori del mondo, tra i migliori del mondo”, ha affermato Ciliberto, “saranno i protocolli medici a stabilire il futuro destino del Papa”. “La Chiesa di Roma è organizzata per fronteggiare questa emergenza, garantendo la sicurezza del Papa e della governance della Chiesa”.
Gli ospedali del Laterano e San Pio V, a Roma, sono pronti a ospitare il Papa, se necessario. I nostri medici sono attivati e preparati per ogni evenienza”. Il Papa Francesco, come altri pazienti, avrà accesso ai servizi di supporto, supporto spirituale e alle attività religiose.
La Chiesa di Roma, sotto forma di Ordini, Messa, confessioni e preghiere, segue il Papa nuovamente nella sua giornata quotidiana, incluso il trauma causato dalla pandemia. La vita del Papa Francesco, come sempre, è seguita da migliaia di persone intorno al mondo.
