PAPA FRANCESCO ULTIM'ORA: “NON SARÀ DIFFUSA ALCUNA FOTO DEL PONTEFICE”. LO COMUNICA LA SANTA SEDE
in ,

PAPA FRANCESCO ULTIM'ORA: “NON SARÀ DIFFUSA ALCUNA FOTO DEL PONTEFICE”. LO COMUNICA LA SANTA SEDE

ULTIM'ORA: “NON SARÀ DIFFUSA ALCUNA FOTO DEL PONTEFICE”. LO COMUNICA LA SANTA SEDE

“La Santa Sede ha comunicato che non sarà diffusa alcuna fotografia del durante il ricovero. La decisione è stata presa direttamente da papa Francesco, spiegano fonti della Santa Sede, sottolineando che anche con delle foto alcuni continuerebbero a dubitare. La scelta non è legata a particolari condizioni di salute, ma rispecchia la volontà del Papa di vivere il ricovero con discretion.

Secondo la Sala Stampa Vaticana, il Santo Padre ha trascorso l'ultimo 21° giorno di degenza al Policlinico Gemelli di in modo sereno, riposando bene. La Santa Sede ribadisce che ogni individuo ha il diritto di decidere se e quando mostrarsi pubblicamente, in particolare rispondendo alle voci circolate sui social media secondo cui il Papa sarebbe addirittura deceduto. Le stesse fonti fanno notare che per alcuni neppure un'immagine del Pontefice ricoverato sarebbe sufficiente a dissipare i dubbi.

La comunicazione della Santa Sede vuole controbare le voci e i pettegolezzi che stanno circolando, e assicurare ai fedeli che il Papa sta seguendo le cure previste e continua a lavorare, nonostante il ricovero. La decisione non è volta a nascondere o celare qualcosa, ma a garantire la dignità e l'intimità del Papa, assicurando al tempo stesso la certezza della sua salute e della sua salute professionale. In sintesi, la Santa Sede intende proteggere la vita privata del Papa e garantire la trasparenza sulla sua situazione, senza esagerare con le notizie e i dettagli. Con una comunicazione semplice e chiara, la Santa Sede vuole tranquillizzare i fedeli e dissipare le incertezze, confermando che papa Francesco è bene e lavora tranquillamente in questo momento critico.”


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0