PAPA FRANCESCO ULTIM'ORA, SI PARLA DI DIMISSIONI: LA PAROLE DEL CARDINALE COCCOPALMERIO
in ,

PAPA FRANCESCO ULTIM'ORA, SI PARLA DI DIMISSIONI: LA PAROLE DEL CARDINALE COCCOPALMERIO

ULTIM'ORA, SI PARLA DI DIMISSIONI: LA PAROLE DEL CARDINALE COCCOPALMERIO

“Il cardinale Francesco Cocco Palmerio, presidente del Pontificio Consiglio per i Testi Legislativi, ha definito come “molto naturale” l'ipotesi di dimissioni del , precisando però che non è certa. In una intervista in radio, Cocco Palmerio ha espresso le proprie preoccupazioni sulla salute del Pontefice, che ha subito un'operazione al polmone e che ha rinunciato all'udienza giubilare prevista per il 1° marzo. “Tuttavia, ringrazia il Signore, il Papa è stabile e continua a seguire le terapie”, afferma il cardinale, esprimendo la speranza che “la salute lo riprenda” e “non trovi necessità di prendere alcuna decisione”.

Cocco Palmerio ha anche sollevato l'ipotesi di utilizzare la lettera di dimissioni in bianco firmata da Papa Francesco, che è custodita in cassaforte presso il Vaticano. Quest'ultima, firmata da Francesco Buratti, è stata redatta prima della sua elezione a Papa e intraprenderebbe effetto in caso di incapacità permanente del Pontefice a governare la Chiesa. “Speriamo che il Papa riprenda pienamente e non ci sia il bisogno di prendere alcuna decisione”, ha concluso il cardinale.

Il presidente del Pontificio Consiglio per i Testi Legislativi ha sottolineato l'affetto e la vicinanza della comunità cattolica per il Papa, esprimendo la speranza che “non accada” e che la salute di Bergoglio si riprenda. “Sono solo supposizioni”, ha ripetuto più volte Cocco Palmerio, riconoscendo che non c'è alcuna certezza su un fattore che potrebbe portare alle dimissioni del Papa.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0