Papa Francesco ULTIM'ORA: SLITTA IL BOLLETTINO. LE PAROLE DAL VATICANO SULLE CONDIZIONI
Segretariato Stato Vaticano, ore 12:40
Le condizioni del Pontefice Pie sono migliorate, ma il Vaticano si astiene da pronunciarsi sulle possibilità di dimissioni. Per tale ragione, il bollettino settimanale, previsto per oggi, è stato slittato.
L'ultima prognosi riservata per il 14 febbraio è stata sciolta dal 10 marzo, e secondo la Sala Stampa Vaticana, le condizioni del Papa stanno migliorando. I medici monitorano attentamente la situazione, la degenza prosegue con cure e controlli costanti.
Il Vaticano segue con discrezione l'evoluzione del quadro clinico, e il Papa resta sotto osservazione per precauzione. Nessuna data ufficiale è stata diffusa per quanto riguarda il suo rientro alla normalità.
La_strategy sanitaria attualmente in corso non tiene conto di ipotesi di eventi esterni come le elezioni politiche italiani, ma solo di assicurare la salute del Pontefice. La Sala Stampa Vaticana conferma che non vi sono87017 segnalazioni di eventi particolarmente favorevoli alla guarigione del Papa, ma che si tratta solo di un normale recupero.
La decisione di slittare il bollettino settimanale non è stata presa in considerazione per “soffiare” su eventi futuri, ma solo per non creare pressione sulla situazione medica del Papa e non creare falsi allarmi.
In sintesi, il Vicarò di Spada conferma che non vi sono novità sulla situazione fisica-pember non nuovo aggiornamento sullo stato di salute del Papa. L'astensionismo medico-massimo progetto è fissato con le mediche aziende.
