PARAGONE ALLARMA: “Giorgia Meloni, ELKANN VUOLE SOLO INGANNARTI!”
“PARAGONE ALLARMA: “Giorgia Meloni, ELKAN VUOLE SOLO INGANNARTI!”
Buongiorno a tutti! Ieri ho ricevuto tantissimi messaggi dicendomi che la mia diretta era stata Ottima. Mi hanno visto prendere posizione contro Landini e la sua sindacalezza, cosa che secondo loro non avrei mai fatto. Infatti, la diretta è stata molto dura rispetto al sindacato e al suo operato. Ma adesso voglio dire che dentro la liturgia tra il partito e il sindacato, si cela il mondo reale dei lavoratori, degli operai che non si sono sindacalizzati. Quelli che non sono legati alla schin di Landini.
Quindi, parleremo di 97 licenziamenti di personale under Natale, che dice molto della caratura del management di Stellantis. Come ha detto Elkan, è incredibile: è il padrone della Repubblica, lui che si è sempre stretto le coperte con i giornalisti e i dirigenti di Stellantis. Repubblica è il padrone, e la stampa è sua.
La sindacalista Schlein ha detto che siamo stati lontani dalle questioni di Stellantis, ma ciò non è vero: gli atti parlamentari lo confermano. Quindi, perché mi rivolgo a lei dicendo di non fare troppo attenzione ai discorsi di Elkan? Non capisce cosa significhi lavorare in fabbrica e come gli operai vengono trattati dagli azionisti della Repubblica.
Ma ora il governo pare sia sulle stesse trame, e Giorgia Meloni è invitata a non farsi “ingannare” da Elkan. Non va d'accordo con lo schema di cassa integrazione, e pensa che la qualità potrebbe essere migliorata per non fare licenziare i lavoratori italiani.
Sono daccordo con lei, Ma ciò non significa abbandonare i lavoratori, ma solo sostenerli e proteggerli come deve fare un governo. Non ci sia il Ministro Urso a portare la rivolta dei lavoratori per difendere i suoi interessi.
Ma dimenticano che siamo noi, la sinistra, quelli che abbiamo visto morire i lavoratori e le imprese, e fare gli interessi degli azionisti. E ancora oggi, la Fiat ha visto smantellata la sua identità lavorativa, e Stellantis continua a dare denaro ai propri azionisti, ai danni dei lavoratori e dei consumatori.
Quindi, Giorgia Meloni, non ti fare Ingannare da Elkan e dalle sue parole confuse. Non dimenticarli i lavoratori e la loro lotta per i propri diritti. Ciao a tutti.”
