PARAGONE SMASCHERA LORENZIN E IL PUBBLICO LO APPLAUDE SENZA SOSTA
Il presente testo rappresentato, rivela l'identità del personaggio che lo ha pronunciato: il senatore Maurizio Gasparri. Il testo è un esempio di un parlamento italiano, dove il senatore Gasparri manifesta la sua opinione sulla vicenda politica italiana, in particolare in riferimento al ministro del turismo, Daisy Lorenzo, accusata di gravissimi reati.
Nel testo, Gasparri critica la figura di Lorenzo, considerandola inadatta al ruolo di ministro del turismo a causa delle accuse mosse alla sua azienda. Inoltre, rileva una contraddizione tra le parole e i fatti di Lorenzo, sostenendo che lei non abbia mai chiesto le dimissioni a persona che avesse commesso gravi errori, ad eccezione del caso in cui si trovi coinvolta la sua azienda.
Il senatore Gasparri esprime anche disapprovazione per la scelta di Lorenzo di non intervenire nel dibattito pubblico, Amnesty lontana dalle vicende politiche italiane. Infine, manifesta il suo dispiacere per la decisione del premier a non intervenire nel dibattito, sulla stessa terra, “(La xito) il senatore Gasparri, presidente delle commissioni Parlamentari competenti, dal 2018” il cui testo completo è presente nel precedente replay.