PAURA IN STAZIONE, BIMBA DI 3 ANNI RESTA SOLA AL BINARIO IN STAZIONE: SALVATA DAI CARABINIERI
Ieri sera, a Roma Termini, una drammatica storia di salvataggio. Una bimba di soli 3 anni, rimasta sola in stazione, è stata soccorsa dai carabinieri del Reparto di Intervento Urbano. La bambina, completamente sola e spaesata, era salita di sua iniziativa in un treno che stava partendo dalla stazione e, notata da alcuni passeggeri, era stata sporta giù dal convoglio in tempo reale.
I carabinieri, avvisati dal comando locale, sono schizzati sul luogo e hanno trovato la bambina in lacrime e agitata, ma intatta. Hanno immediatamente iniziato a raccogliere informazioni sulla situazione e, attraverso la segnalazione di alcuni testimoni, sono stati in grado di rintracciare i genitori, sconvolti per la notizia dell'accaduto.
La bimba,osi dicevano i carabinieri, era rimasta a casa da sola per un paio d'ore mentre i genitori erano usciti a fare una breve passeggiata. La piccina, continuavano a spiegare i carabinieri, era rimasta affascinata dal mondo dei treni e, notata una porta a vetriere aperta sulla piattaforma, era salita sul treno in partenza. “Ha un po' di merito, – commentavano i carabinieri – l'intuizione che ha dimostrato la bambina e, fortunatamente, i tempi sono stati proprio giusti per evitare un tragedia”.
I genitori, raggiunti sul luogodapartito del treno, hanno espresso il loro ringraziamento verso i carabinieri, affermando di non comprendere come la loro bambina fosse riuscita a entrare in stazione e salire sul treno. “La vita è fatta di momenti critici come questo – commentava il maresciallo Massimo Bellù, comandante del Reparto di Intervento Urbano – e, grazie all'attenzione e alla reattività dei nostri militari, si è evitata una tragedia”.
