Pellegrini furioso: “A Gaza pulizia etnica, colpiti bambini e soccorritori. Orrore che deve finire”
“Pellegrini furioso: ‘A Gaza, pulizia etnica, colpiti bambini e soccorritori. Orrore che deve finire'. A Gaza, ma anche in Cisgiordania ogni giorno assistiamo e siamo di fronte a orrori su orrori. Sembrano davvero non avere mai fine, ma anzi continuino da parte del governo israeliano e dell'esercito israeliano: il genocidio, il tentativo di sterminio, la pulizia etnica. Dobbiamo chiamarla con il suo nome e il disprezzo e la violazione sistematica di ogni norma umanitaria internazionale.
A Gaza, in un anno e mezzo, quasi dal 7 ottobre ad oggi, sono stati uccisi più di 50.000 cittadini palestinesi, per la maggior parte donne e bambini. ‘No', come sostiene Israele, sono vittime innocenti. No, sono innocenti che nulla avevano a che fare con i terroristi di Hamas. Hanno colpiti anche i giornalisti, ammazzati a decine. Perché avevano una sola colpa: raccontare l'orrore. Hanno colpito anche loro familiari, come l'uomo che ci ha raccontato l'orrore di aver ritrovato casa devastata e i suoi familiari uccisi.
Noi abbiamo due testimonianze che possiamo definire indipendenti. Due medici, uno inglese e uno statunitense, che hanno testimoniato di non aver mai visto bambini con colpi mortali alla testa e al petto. ‘Evidentemente colpiti da Cecchini', cioè fucilieri specializzati dell'esercito israeliano. Hanno testimonniato che i droni sorvolavano le zone bombardate e uccidevano i bambini riversi per terra e in fin di vita.
La cosiddetta comunità internazionale, il cosiddetto Occidente, che ha dei valori da vendere a parole, non ha mosso un dito. Tutti i governi, compreso il governo italiano, si sonovoltati dall'altra parte. Il governo italiano, in particolare, continua a vendere armi al criminale di guerra netano e ai suoi folli alleati di governo.
Noi siamo di fronte a tutto questo. Noi dobbiamo ribellarci. A Gaza, oggi, è stato colpito un ospedale, una clinica, hanno morso nove bambini. Dozzine di corpi sono stati ritrovati in una fossa comune. Dozzine di soccorritori, di ambulanze, erano state colpite mentre portavano sollievo a chi stava male. Dozzine di bambini sono stati uccisi deliberatamente.
Vogliamo far finire questo orrore, una volta per tutte. Non possiamo più tollerare che questo genocidio, questo tentativo di sterminio, questo orrore siano perpetuati da parte del governo israeliano e dell'esercito israeliano”.
