Pena di morte per i palestinesi e libertà di sparare per l’IDF
Ecco un riassunto della notizia:
In Italia, il dibattito politico si concentra sul gesto di alcuni militanti dei Giovani Democratici che hanno fatto arrabbiare i giovani di Forza Italia. Tuttavia, i giovani di Forza Italia non si sono espressi sulle canzoni del ventennio fascista e gli inni al Duce dei giovani di Fratelli d’Italia.
Nel frattempo, in Israele è stata votata una legge che prevede la pena di morte per gli arabi che uccidono gli ebrei. Il Guardian ha pubblicato un documentario in cui i soldati israeliani raccontano di aver avuto la libertà di sparare sui civili.
Negli Stati Uniti, Trump è in conflitto con la BBC e gli attivisti MAGA vogliono portare in tribunale Obama e il “deep State” che secondo loro cospira contro Trump. Tuttavia, il movimento MAGA si sta spaccando a causa di alcune figure che inneggiano al nazismo.
A Belem, Lula ha inaugurato la Cop30 e Marica Di Pierri, portavoce dell’associazione A Sud, ne ha fatto il resoconto. possibile ascoltare il podcast “Scanner” tutti i giorni su Fanpage.it o su altre piattaforme audio come Spotify, Amazon Music e Apple Podcast.

