Pensioni D'Oro, Ombretta Colli: Ecco Quanto Percepisce!
Ombretta Colli, note personalità italiana nel cinema, musica e politica, è tornata nei giorni recenti a causare scalpore con alcuni dichiarazioni incisive e schiette riguardanti il panorama politico attuale dell'Italia. In quanto ex senatrice e presidentessa della provincia di Milano, Colli ha fatto i nomi dei leader del centro-destra italiani e ha espresso il suo scetticismo soprattutto riguardo al leader Matteo Renzi.
Durante il recente'intervista, Colli ha reso noto di percepire un vitalizio mensile netto di €47, una somma che ritiene modesta rispetto ai pareri di coloro che l'hanno accusata di essersi aggregata alla politica solo per arricchirsi. La statessa, ora 72enne, ha chiarito che il suo ingresso in politica è stato spinto da ideali e non dall'interesse economico.
Una volta stabilito quanto guadagna, il racconto di Colli sul panorama politico si fa più aspro ed aperto. Ha caratterizzato Matteo Renzi come un leader senza esperienza e ha accusato il ex-premier di non avere competenze economiche, paragonando la sua gestione economica a quella di un ragazzo che gioca a biliardo nel bar. Inoltre, ha espresso stima per altri leader del centro-destra, come Matteo Salvini e Giorgia Meloni, con una visione chiara e preparati.
Come fedele a Forza Italia, Colli giustifica la sua amicizia con il suo leader storico, Silvio Berlusconi, asserendo che il Partito fondato da questo ancora rappresenti punto di riferimento fisso. Nonostante le difficoltà politiche e gli attacchi ricevuti durante gli anni, Colli è convinta che il Partito possa reinquinire la sua attualità.
Divergenze tra Colli e Renzi sono palese. Ha definito quest'ultimo e gli affiliati come “gli ‘Figli di papa' che non capacità di affrontare la realtà” accusando queste figure di essersi trovata a gestire responsabilità troppo grandi nonché preparati. Anzi, considera proprio l'ex-premier Renzi un esatto contrario del Partito guidato da Berlusconi, in cui lei colloca il vero spirito democratico.
Colly si è confermato per la sua capacità di dire il suo piano su una politica pericolante. Ha ampiamente parlato circa i suoi disaccordi con Matteo Salvini e la sua diffidenza per la piattaforma estrema-diritto di quest'iItalia Lega Norde.
Infine la video-condivisione solleva molte chiamate alle armi a favore o sfavore della politica Colly. Cosa è suo pensiero sul loro riferimento? Pensa che abbia meritato il diritto o si sentirebbe tradita da questa scuderia politica? Tutte le sue parole devono essere sentite?! Ecco qui la propria risposta! Che pensi della sua persona o della sua visione della politica italiana nel tempo presente.