“Per me la carne non è più cibo”: Fabiola, la creator che trasforma i piatti di carne in cibo vegano
Fabiola Di Sotto, una food creator romana di 35 anni, è specializzata nella cucina vegetale e propone versioni vegane di piatti tradizionali italiani sulla sua pagina Instagram. Tuttavia, come molti vegani, riceve critiche e messaggi negativi da parte di persone che non comprendono le sue scelte alimentari.
Fabiola ha spiegato che per lei la carne non è più considerata cibo e che ha smesso di mangiarla per motivi etici, dopo aver scoperto cosa c’era dietro la produzione di carne e derivati animali. Ha anche sottolineato che la cucina vegana in Italia è cambiata molto negli anni, con una maggiore varietà di prodotti vegetali disponibili e una crescente conoscenza della materia prima.
Fabiola propone ricette semplici e veloci, come la “cecitella”, una versione salutare della crema spalmabile, e sottolinea l’importanza di preparare i pasti in casa utilizzando materie prime semplici. Ha anche parlato delle critiche che riceve e di come ha imparato a reagire in modo più positivo, concentrandosi sulla condivisione di ricette e consigli sulla cucina vegana.
Inoltre, ha espresso la sua opinione sui diete completamente carnivore e sull’importanza di rispettare le scelte alimentari altrui, pur sottolineando l’importanza di non proporre diete pericolose o esclusive. Fabiola ritiene che la scelta vegana sia la migliore dal punto di vista etico, ambientale e per la salute, e che sia importante spostarsi in questa direzione per il bene degli animali, dell’ambiente e di noi stessi.

