La data della serata concerto della stella del mondo del pop, The Weeknd, al Rose Bowl di Pasadena in California, è stata annullata a causa del devastante incendio di Eaton che ha colpito le aree della città. Il concerto, annunciato nel novembre scorso, avrebbe dovuto tenersi il giorno successivo all’uscita del nuovo album dell’artista.
La società che gestisce i concerti di The Weeknd, Ticketmaster, ha annunciato che emetterà un rimborso utilizzando il metodo di pagamento originale utilizzato al momento dell’acquisto. I rimborsi dovrebbero essere disponibili entro 14-21 giorni.
La decisione di annullare il concerto è stata presa in seguito alla trasformazione temporanea dello stadio Rose Bowl in un centro di accoglienza per le autorità locali. Lo stadio, infatti, è stato utilizzato come punto di riferimento per la polizia e i vigili del fuoco di Pasadena per far fronte alle emergenze successive all’incendio.
“La Rose Bowl deve essere una priorità per i veicoli di emergenza provenienti da numerosi stati per aiutare a proteggere la vita e le proprietà”, ha affermato la portavoce di Pasadena, Lisa Derderian, annunciando la trasformazione dello stadio.
L’annuncio della data del concerto era stato fatto con grande sfarzo da The Weeknd stesso, che aveva promesso una “produzione mai vista prima” con un palco che occupava l’intero piano dello stadio. La sera concerto avrebbe dovuto essere un unico evento, “solo per una notte”, proprio a Pasadena.
La decisione di annullare il concerto è stata accolta con riconoscenza dalla comunità di Pasadena, che ha apprezzato l’impegno di The Weeknd e della società di Ticketmaster di lavorare insieme per far fronte alla situazione difficile.
In questo momento difficile per la città, l’annullamento del concerto non è stato preso come un problema, ma come un gesto di rispetto e comprensione verso la comunità colpita dall’incendio. La rinuncia di The Weeknd a organizzare l’evento non ha significato un insieme di soldi spesi per niente, ma ha mostrato la capacità dell’artista di comprendere la gravità della situazione e di prendere la decisione giusta.
In questo senso, il gesto di The Weeknd è stato applaudito da molti, come un segnale di sostegno alla comunità di Pasadena in questo momento di crisi.