Perché a nessuno piace la nuova serie di Meghan Markle?
in ,

Perché a nessuno piace la nuova serie di Meghan Markle?

Perché a nessuno piace la nuova serie di ?

La nouvelle serie di , “With Love”, è stata stroncata da critiche furiose per la difficile coincidenza tra la sua vita agiata, milionaria, e il tentativo di renderla “relatable”, cioè di farci credere che in fondo sia una persona normale. La serie accompagna la Duchessa di Sussex in varie attività quotidiane, come cucinare, decorare, e creare oggetti artisticamente, ma la sua vita di lusso e di privilegio non si cela dietro ogni volta.

La critica principale è che Meghan Markle, con un destino da milionario, non può essere veramente “relatable” per le persone comuni che lottano per sopravvivere con un reddito modesto. La sua vita è alimentata da un budget illimitato, e questo emerge chiaramente nella sua apparente passione per il risparmio, come citato nei vari episodi, come comprare vasi di fiori a basso costo e utilizzare oggetti di lusso.

Altro aspetto critico è il massiccio utilizzo di troppe cosiddette “soluzioni creative” per risolvere i problemi, come quadri di fiori fatte a mano e decorazioni per il cibo. Mentre è bello che i bambini mangino verdure crusche, è poco probabile che un frigo sia riempito di vasetti di verdure perfette e colorate, e la tendenza a enfatizzare troppo l'importanza di “semplificare” le cose, come se un evento costoso fosse possibile con poco soldi.

Altre critiche si cenentano sul fatto che la serie sia in parte un'esercizio di narcisismo, considerando che la vicenda di Meghan Markle è sorprendentemente apparentemente self-referenziale e superficiale. La criticalità più aspra si coordina sul social media, dove si sono accumulati post e che prendono in giro i momenti più surreali della serie.

La fine settimana, la serie è stata accusata di essere un esercizio di marketing, un tentativo di rappresentare la vita di una donna miliardaria come se fosse relativa, e quindi inautentica. Alcuni commentatori hanno affermato che se la serie fosse stata presentata come business di successo, come un'avventura spirituale o di lifestyle, allora avrebbe avuto maggior successo.

La Duchessa di Sussex ha firmato un accordo con per la creazione di cinque serie, e questo ha generato polemiche sull'utilizzo dei suoi soldi e sulla sua autentica intenzione con la serie. La reazione ha coinvolto anche il nome del suo nuovo brand, Ever, che sta per lanciare marmellate fatte in casa, oli profumati e decorazioni per il cibo.

Sembra che la serie “With Love” non sia solo un format in cui Meghan cucina e crea momenti sensoriali con gli amici, ma un grande spot pubblicitario per il suo nuovo business. Eppure, date le critiche ricevute, sembra che la strategia non abbia sortito l'effetto desiderato.


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0