Perché è importante abbonarsi a Fanpage.it
“Sappiamo che, in questi anni, abbiamo sfidato il silenzio. Ci hanno minacciato, ci hanno tempestato di querelazioni, hanno provato a tapparci la bocca, addirittura a farci chiudere. Ma non ci siamo mai fermati. Pensaci: quante cose hai scoperto grazie a Fanpage.it? Simpatie neofasciste, elezioni truccate, trafficanti di rifiuti… Sostenere Fanpage.it significa essere parte di un'informazione libera, coraggiosa, laica e indipendente.
Tutto quello che conosci già rimarrà gratuito, in più, se scegli di abbonarti, avrai contenuti esclusivi dedicati, ma soprattutto faremo sempre più rumore insieme. Nel nostro ultimo inchiesta, ti abbiamo raccontato come si scalano le graduatorie per diventare insegnanti in Italia comprando titoli e truccando gli esami, mercificando la laurea. Ma quante altre cose hai scoperto grazie a Fanpage? Potrebbe essere un gruppo di tifosi della Casertana, figli di, sono arrivati quelli di Fanpage, criminali in questi anni. Abbiamo mostrato di tutto: giovani e meno giovani con simpatie neofasciste, primarie truccate, politici che fanno votare i morti, mio marito, neomelodici in odore di camomoz, del la disinformato, Novak, non c'è cura, moriranno, trafficanti di rifiuti, preti pedofili, ragazzi per illuminare gli angoli più bui della nostra società.
Abbiamo portato le nostre telecamere e i nostri giornalisti dentro mondi pericolosi. Ci hanno minacciato, ci hanno tempestato di querelazioni, l'ordine giornalistico. Io vi aprirò il culo a voi di Fanpage. Hanno provato a tapparci la bocca, addirittura a chiuderci. Abbiamo ricevuto un decreto del tribunale di Roma che dispone il sequestro mediante oscuramento dell'inchiesta “Fallow” de la estima e i fondi della Lega, ma non sono mai riusciti a intimidirmi, come accaduto con Fratelli d'Italia. Con nessun partito politico. Questi sono i metodi che usavano i regimi per infiltrarsi nei partiti politici. È un metodo giornalistico, presidente. C'è anche un'indagine della magistratura che riguarda anche voi, voi di Fanpage. Non ci siamo fermati qui, però abbiamo raccolto le tue segnalazioni, cercando di portare all'attenzione i tuoi piccoli e grandi problemi quotidiani. Sii un cinquantenne che non riesce più a trovare lavoro, o una donna che ha subito violenza ostetrica. Abbiamo lavorato per costruire uno spazio di ascolto e di dialogo. Abbiamo pubblicato tutto gratis, affinché tutti potessero sapere, perché crediamo che una società davvero democratica sia tale se tutti sono davvero informati. Fare inchieste, però, costa parecchio, costa essere indipendenti, senza grandi gruppi e senza finanziamenti pubblici a sostenerci.
Chiedo ufficialmente a Fanpage di darmi l'intero girato. Noi possiamo anche considerarci voi di Fratelli d'Italia, ma malese e un costo. Dare voce a chi non ha diritti, a chi lotta per cambiare il mondo. Quindi ti chiediamo di abbonarti e di sostenere Fanpage, perché ci sono ancora tante troppe cose su cui fare luce. Tutto quel che già conosci di Fanpage, dalle inchieste agli articoli, rimarrà gratuito e accessibile a tutti, come sempre per gli abbonati. Ci saranno nuove newsletter, nuovi podcast, nuovi progetti editoriali e nuovi eventi dal vivo, e ancora approfondimenti esclusivi e dialoghi coi nostri giornalisti, che ti porteranno nel cuore delle storie che contano. Ma per fare sempre più rumore, abbiamo bisogno che tu faccia insieme a noi.”