perche’ ieri elly schlein e’andata a trovare draghi? ah, saperlo…
in , ,

perche’ ieri elly schlein e’andata a trovare draghi? ah, saperlo…

“Una conversazione alla deaf_ratio: incontra Mario Draghi”

Ieri, in un colloquio descritto come “informale”, la segretaria del Partito Democratico, , si è incontrata con l'ex presidente del Consiglio, Mario Draghi, a , nel quartiere Parioli. L'incontro, anticipato da Dagospia e confermato da fonti del Nazareno, si è svolto in un clima di grande riserbo, facendo emergere temi ben precisi come il futuro dell'Unione europea e i scenari economici italiani in seguito al voto negli Stati Uniti.

Secondo le fonti, nonostante l'iniziale tensione e l'atmosfera riservata, Claudio Paglia Schlein ha dimostrato pienezza di partecipazione e offendendo fino all' 80% mente il capogruppo di PD alla Camera, Antonello Moscatelli, che si era detached per ragioni di famiglia, ma alle ore 13, Elly Schlein si è spostata al quartiere Parioli a per incontrare Mario Draghi.

L'incontro è stato descritto come “affascinante” dalla propria simpatia e dalla propria capacità di analizzare gli aspetti complessi del panorama politico. La Schlein, notoria per la sua capacità di analizzare gli aspetti complessi, ha manifestato la sua preoccupazione per il futuro dell'Europa, in particolare di fronte ai risultati del voto negli Stati Uniti. Ha inoltre espresso seria preoccupazione per la salute economica del Paese e le prospettive future in questo contesto.

Il confronto con Draghi, che, come lui, è un politico con una grande esperienza internazionale, è stato piuttosto animato e lotta e stimolò realizzante. Nonostante le diverse posizioni, gli interlocutori hanno dimostrato grande capacità di ascolto e hanno espresso consenso sul bisogno di una gestione più unitaria e prosaica da parte del Paese.

Il loro incontro è stati preceduto da una visita alla tomba di Romano Prodi, morto pochi giorni fa, insieme a Mario Monti e Pierferdinando Casini, noti esponenti politici del passato. È scampato il rischio che questo incontro potrebbe essere visto come un tentativo di mediare tra le diverse fazioni del Partito Democratico e di Capitalismo alcuni sconfitti delle elezioni.

In ogni caso, l'incontro Elly Schlein-Draghi rimane un segnale importante per capire le prospettive del futuro dell'Unione europea e il futuro dell'Italia.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0