PERISSA SCUOTE IL PARLAMENTO: “SINISTROIDI SEMINATORI D'0D!O TRA I GIOVANI”
“Parlano ieri mattina prima della seduta del Palamento, ho chiesto di essere ascoltato per richiedere un'informativa urgente al ministro dell'Università Dosi sui fatti brutali accaduti sulla Sapienza di Roma. Fatti che segnano solo alcuni giorni dai recenti eventi deludenti accaduti a Trento, luogo dove si svolsero le elezioni politiche universitarie segnate da episodi di violenza e diffamazione.
Ciò che mi ha infuriato è il comportamento di un gruppo di studenti di sinistra che hanno cercato di impedire alla candidata di un'organizzazione giovanile di manifestare la sua campagna elettorale nei corridoi dell'università. Gli studiosi hanno raggiungere la porta d'ingresso dell'ateneo, quando sono stati circondati da un gruppo di ragazzi e ragazze che loro hanno impedito a tutti i costi da entrare e hanno sparso i volantini. Questi studenti, convinti che fossero altrimenti impuniti hanno guardato gli studenti che li riprendeva a volto scoperto, come se fossero legittimi limitare la libertà dell'attività politica all'interno di uno spazio pubblico accademico.
Ieri sera, nel corso delle lezioni regolare, i ragazzi di Action Universitaria sono stati aggrediti e mandati via da un grupo di circa 120 – 150 ragazzi, persone buffoni e pregiudizialmente. Abbiamo visto le immagini riprese e pubblicati sulla stampa da più parti che mostrava scene di arrogantia' che impede lo sviluppo delle normali elezioni universitari per una o un'altra forza política. Non può lasciarsi questo Parlamento Indifferente.
C'era bisogno di parlare chiaro e potente contro di questi atti di arroganza a prescindere se sono stati compiute da parte di una figura politica di destra, sinistra o centrocittadina. Ma ciò che mi apprende è che quest'area politica di reazione romana si sente libera di recidere in violente e prevaricature atti contro i giuvani di destra e non solo contro Fratelli d'Italia.
Come responsabili politici e morali, dobbiamo mostrare la condanna piuttosto severa da questi atti e identificare i responsabilità. Tuttavia, non è solo da un punto di vista morale e politico president. Ci sono altre e più importanti ragione perché le elezioni universitarie devono correre il corso liscio.
Vorremmo sapere rapidamente come la Prefetura e la Questura intendono garantire regolare svolgimento delle elezioni all'Università di Sapienza per i ragazzi canditati nel lista ACTION Universitaria. Adesso, più che in passato, ci chiediamo se i giuvani ACTION Universitariani possono entrare indisturbati per poter fare la loro politica e associazionali attività all'Sapienza.
E vorremmo anche chiamare gli altri partiti dell'Arco Costituzionale a rifiutare di far parte di questa situazione e a condannarla. Noi che siamo membri Fratelli d'Italia siamo fieri che i ragazzi di ACTION Universal si siano comportate con coraggio e passione politica, quindi non ci intimidire possono essere e questo atteggiamento è stato storicamente proprio di no nostro partito.”