Simona Izzo contro Chiara Ferragni: “Famosa solo grazie a sua mamma”
in ,

Simona Izzo contro Chiara Ferragni: “Famosa solo grazie a sua mamma”

Simona Izzo contro : “Famosa solo grazie a sua mamma”

Durante una puntata de “La Vita in Diretta”, la discussione si è focalizzata sul caso del “Pandoro Gate” di . Il conduttore ha introdotto il dibattito riflettendo sul fenomeno degli e sul modo in cui vengono trattati dai media.

Matano ha evidenziato come spesso i media e il pubblico passino dall'elogio incondizionato all'influenza di una figura pubblica, alla critica più severa in caso di caduta o errore. Ha sottolineato che sembra non ci sia una via di mezzo e che questa tendenza sia radicata nella cultura mediatica.

Tuttavia, è stata la risposta di Simona Izzo a catturare l'attenzione. La regista e scrittrice ha espresso il suo scetticismo verso il mondo degli , sostenendo che il gesto di donare un milione di euro da parte di Chiara Ferragni non dovrebbe essere considerato come un'attenuante. Izzo ha affermato che il guadagno attraverso i social media di Ferragni è considerevole e che molti influencer basano la loro carriera sull'apparenza e sulla superficialità. Ha predetto che queste carriere potrebbero crollare quando si verificheranno vulnerabilità o errori.

Izzo ha dichiarato: “Attenuante perché ha donato un milione di euro? E allora? Per lei non sono niente! Lo dico perché li guadagna con una facilità assurda. I social crolleranno? Ma sì, sono carriere fondate sul niente, fondate sull'apparenza. Quando c'è il vulnus… Le carriere sui social? Bisogna essere molto belle, avere una madre molto mediatica. Sì, è una scrittrice, ma anche stilista. Tanto è vero che la ragazza è cresciuta su internet, è sempre stata fotografata da quando era piccola. Però sono carriere fondate sul nulla, mi dispiace, ma è vero!”.

Matano ha cercato di attenuare il confronto sottolineando la grande capacità imprenditoriale dimostrata da Chiara Ferragni: “Aspetta però, perché in realtà qui c'è una grande capacità imprenditoriale. Perché lei ha percepito quello che sarebbe poi stato lo sviluppo dei social e dei media in generale. Non si tratta di una cosa così semplice”.

La discussione ha evidenziato le opinioni contrastanti sulla figura degli influencer e sui fattori che contribuiscono al loro successo, dimostrando ancora una volta quanto siano complessi e dibattuti i temi legati al mondo dei social media e dell'influenza digitale.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0