Pia Velsi, mamma Trieste di Parenti Serpenti ha 100 anni
in , ,

Pia Velsi, mamma Trieste di Parenti Serpenti ha 100 anni

Title: “La classicapellicola ‘Parenti Serpenti’ di Mario Monicelli torna in onda su La7 per la sera di Natale”

Nella sera di Natale, quando la famiglia si riunisce e si connette con i propri cari, c’è un film che diventato un classiche della serata natalizia: “Parenti Serpenti” di Mario Monicelli. Proiettato in anteprima su La7 in occasione del 25 dicembre, questo film di orientamento satirico è diventato un must-have per le vacanze natalizie.

Il film, interpretato da Pia Velsi, un’attrice che all’epoca delle riprese aveva solo 68 anni, ma che è tutt’ora viva e vegeta con 100 anni compiuti lo scorso marzo. L’attrice ha dato la voce a Mamma Trieste, una donna eccentrica e raccontatrice che ha il dono della massima intuizione.

La scelta di Pia Velsi per il ruolo di Mamma Trieste è stata più che casuale, come racconta un aneddoto interessante. Durante le riprese, il regista Mario Monicelli credeva erroneamente che l’attrice fosse già morta, il che la rendeva interessante considerando che Pia Velsi è tutt’ora in vita.

La critica allo scoppio del film non lo apprezzò, ma passati gli anni, “Parenti Serpenti” è diventato un classico del Natale, apprezzato per la sua critica sociale e l’umorismo. Il film ha vinto il Nastro d’Argento per i costumi, ma nonostante non fosse un grande successo al botteghino al momento del its […]

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0