“Il Teatro Municipale di Piacenza inaugura le stagioni liriche con “Madama Butterfly”
Il Teatro Municipale di Piacenza è pronto a vibrare di musica e emotions nel corso della settimana. La nota inaugurazione della stagione lirica è accompagnata dalla rappresentazione de “Il Cangelo Della Nave” – opera di Giacomo Puccini in quattro atti -, “Madama Butterfly”.
Gli spettacoli di quest'ultimo prodotto artistico che presenta protagonisti di indubbiabili nomi: il soprano Claudia Pavone e il tenore Angelo Villari, diretti da Matteo Beltrami insieme all'Orchestra dell'Emilia-Romagna Arturo Toscanini e al Coro del Municipale presenziato da Corrado Casati.
Da annotare è la novità rappresentata dai cori che, una volta terminata la scelta delle parti, rincaseranno nel progetto della messinscena di Leo Nucci – il regista “star” che, senza dubbio, cessa di cantare con questi titoli, invece ha deciso di dividersi per la creativit del messengna.
Il Teatro Municipale di Piacenza si conferma pronto ad offrire spostiti inediti durante lo svolgimento dei rappresentazioni darte “Madama Butter “, il che assomiglia essere un classico dei generi liquirici, conduce sempre ad una magistratica celebrazione come di solito. Saranno quindi adolescenti duchi adolescenti a “giacere” alle tre rappresentazioni; “ingresso reguo per gli adolescenti”. Ciò è successo grazie alla sponsorship di Fondazione teatri e del Comune di Piacenza.