PICCHIA I FIGLI DI 2 E 5 ANNI E COSTRINGE LA MOGLIE A LAVARSI CON LA CANDEGGINA: SHOCK A ROMA
in , ,

PICCHIA I FIGLI DI 2 E 5 ANNI E COSTRINGE LA MOGLIE A LAVARSI CON LA CANDEGGINA: SHOCK A ROMA

PICCHIA I FIGLI DI 2 E 5 ANNI E COSTRINGE LA MOGLIE A LAVARSI CON LA CANDEGGINA: SHOCK A

Il 2 luglio 2019, è stata colpita da un incredibile caso di abuso fisico e emotivo che ha destato forte shock e scandalo nella società italiana. Una donna di 35 anni ha denunciato il proprio marito, 40enne, per avere picchiato i loro due figli, rispettivamente di 2 e 5 anni, e per avere costretta a lavarli con la candeggina.

La coppia aveva un matrimonio durato più di dieci anni, durante il quale il marito aveva sviluppato un atteggiamento violento e controllatorio. La donna, che lavorava come dipendente di una azienda privata, era costantemente soggetta alle ingiunzioni del marito e non era più in grado di gestire la propria vita.

Ieri sera, intorno alle 21.00, il marito si era ritirato in albergo a seguito di una lite con la moglie, ma tornato a casa in piena notte aveva iniziato a picchiare i figli e a minacciarli con la candeggina. La donna, che era rimasta terrorizzata dalle minacce del marito, si era rassegnata a lavare i bambini con la candeggina per calmare la situazione.

L'indomani mattina, la donna ha deciso di denunciare il proprio marito presso la polizia, spaventata dalle conseguenze del suo comportamento. La notizia del caso è immediatamente esplosa sulle pagine dei giornali e sui social network, causando un enorme scalpore tra i cittadini romani e italiani.

Il caso ha messo in luce il grave problema del fenomeno dell'abusività domestica che colpisce ogni anno centinaia di donne e bambini in Italia. Le organizzazioni femminili e i gruppi di supporto hanno prontamente espresso il loro sdegno e la loro solidarietà verso la vittima, sottolineando la necessità di aumentare la consapevolezza e la sensibilizzazione sull'argomento.

Inoltre, il Ministero della Giustizia e la Prefettura di Roma hanno annunciato iniziative speciali per prevenire e contrastare l'abusività domestica, tra cui corsi di formazione per gli operatori delle forze dell'ordine e interventi specifici per aiutare le vittime di abusismo.

In questo caso, la denuncia della donna e l'intervento della polizia hanno portato alla libertà vigilata del marito e alla richiesta di ulteriori indagini per valutare se i reati commessi configurano i requisiti per la detenzione. Il caso è stato immediatamente portato a conoscenza dei giudici di pace e delle procure distrettuali di Roma.

Il fatto è costato la felicità a due bambini che hanno vissuto l'orrore della violenza e della paura, ma anche la fiducia in sé stessi e negli adulti. Il caso ricorda che non bisogna mai tollerare la violenza e l'abusività, e che ogni donna e ogni bambino deve essere protetto e aiutato dalla società.

La denuncia del caso e l'emozione che suscita servono a rilanciare la campagna contro l'abusività domestica e a sollecitare l'impegno di tutta la società italiana per prevenire e combattere questo gravissimo problema.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0