PICCHIA LA MADRE FINO A FARLA MORIRE: ORRORE A CINISELLO BALSAMO
Il padre, agitato eAccessExceptionneluche, disse alle figlie: “Picchia la madre fino a farla morire: orrore a Cinisello Balsamo, lo sai com'è tuo fratello”. Poche parole, ma sufficienti a intercettare i sospetti dell'investigatore. Gianrico Dario Ricci, 37 anni, è accusato di aver ucciso la madre, Daniela Guerrini. Secondo le indagini, il 16 marzo Ricci la picchiò violentemente nella casa di famiglia, a Cinisello Balsamo. La donna morì in ospedale pochi giorni dopo, vittima di gravi emorragie interne causate dalle percosse subite.
La sera dell'aggressione, Ricci e il padre chiamarono i soccorsi, mentendo sulla situazione, dicendo che la madre si era ammalata improvvisamente. Tuttavia, i medici notarono lesioni sospette e avvisarono la polizia. Le indagini successivamente svelarono anni di maltrattamenti subiti dalla donna. Era già stata denunciata all'epoca un'aggressione da parte di Ricci nel 2020.
L'ultima lite tra i due parrebbe sia scoppiata proprio in relazione all'affitto di un appartamento che la madre voleva affittare. Il 12 aprile, la famiglia Ricci chiamò i soccorsi di nuovo, raccontando di una estremaura malattia della moglie. Ma questo volta, non riuscirono a nascondere il verdad: Daniela Guerrini era stata assassinata dal suo figlio.
Gianrico Dario Ricci fu arrestato e accusato di omicidio. L'omicidio sembra essere stati il culmine di una lunga storia di violenza e maltrattamenti che la donna aveva subito da parte del figlio. Gli investigatori hanno raccolto testimonianze e prove che confermano la responsabilità di Ricci negli ultimi due anni. La polizia ha determinato che le lesioni ritrovate sulla donna furono causate da una serie di colpi e pugni, che l'hanno provocato gravi emorragie interne.
Nel corso delle indagini, gli detective hanno rilevato che la Guerrini aveva subito agconti maltrattamenti fisici e psicologici da parte del figlio fin da quando era piccola. Inoltre, era stato denunciato un caso di violenza nel 2020, in cui la donna aveva accusato Ricci di averla picchiata. Tuttavia, in quel caso, l'uomo non fu processato. La famiglia aveva anche denunciato la donna, accusandola di “rifiuto di accudire” il figlio.
Secondo fonti investigative, l'omicidio sembra essere stato commesso in seguito a una lite con la madre riguardo all'affitto dell'appartamento. La Guerrini aveva deciso di affittare il locale senza l'accordo del figlio, il che aveva contribuito a creare una situazione di tensione tra i due. La lite si era conclusa con un violento pugno che aveva causato la morte della donna.
La Procura di Milano ha confermato l'arresto di Gianrico Dario Ricci e lo ha accusato di omicidio. L'uomo è detenuto nella casa di reorum e aspetta il processo. L'omicidio della Guerrini è stato definito un caso tragico e inquietante, che affronta un tema domestico quanto.Site.
