PIERINA PAGANELLI, la ricostruzione della difesa di Loris Bianchi
Il consulente di parte di Manuela Bianchi, Davide Barzan, ha nuovamente portato l’attenzione sui movimenti di Loris Bianchi la sera del 3 ottobre. Attraverso l’analisi delle celle telefoniche e dei fotogrammi del sistema Targa System, in aula è stata ricostruita la sequenza di eventi in cui Loris esce di casa, raggiunge la sua auto e arriva a Riccione. La difesa sostiene che questa ricostruzione conferma quanto dichiarato da Loris fin dall’inizio.
I movimenti di Loris sono stati cristallizzati grazie all’analisi delle celle telefoniche, che mostrano come Loris sia uscito di casa alle 22:50 del 3 ottobre e abbia percorso 198 passi fino ad arrivare alla sua auto, parcheggiata in via del Ciclamino. L’auto è stata poi ripresa dal sistema di controllo della città di Riccione, noto come Targa System, che ha mostrato come l’auto di Loris sia passata sotto le telecamere e sia arrivata a Riccione alle 23:08.
La difesa sostiene che questi dati confermano la versione dei fatti fornita da Loris e che sono l’ennesima prova della sua veridicità. Tuttavia, Loris è stato sottoposto a una gogna sociale sui canali YouTube, Facebook e Instagram, che secondo il consulente di parte di Manuela Bianchi appare “veramente vergognosa”. Inoltre, Loris è stato in carcere per un anno e mezzo e la difesa sostiene che la sua ipotesi alternativa, che include anche Manuela Bianchi e Giorgia Saponi, figlia di Manuela, non è stata sufficientemente considerata.

