Pierpaolo Petrelli nei panni di Rocky, arriva il musical
in , ,

Pierpaolo Petrelli nei panni di Rocky, arriva il musical

La storia di Rocky: un mito per la mia generazione

Il 14 ottobre 1976, uscì nei cinema il film “Rocky”, interpretato da Sylvester Stallone. In quel momento, non potevo immaginare che quell'uomo, dimostrando la sua passione per la boxe, sarebbe diventato un icona del cinema e un simbolo di speranza per le generazioni future. Per me, Rocky è stato sempre un mito da bambino, un esempio da seguire, un grande protagonista della mia infanzia.

La storia di Rocky, il personaggio creato da Sylvester Stallone, è una sparata di coraggio e di pluck. Questo giovane che cresceva in uno dei quartieri più poveri di Filadelfia, non aveva nulla, tranne la sua passione per la boxe e un cuore di oro. Il suo sogno era divenire campione del mondo, nonostante le insuperabili barriere sociali e economiche che lo separavano dal suo obiettivo. Eppure, egli non si era intimorito di fronte alle difficoltà e ha combattuto con tutte le forze per raggiungere il suo sogno.

La storia di Rocky è incredibilmente vera, incredibilamente melting, incredibilmente bella. È la storia di un uomo che lotta contro se stesso, contro le avverse circostanze e contro le persone disperate che gli si frappono. Ma è anche la storia di un uomo che non solo non si arrende, ma riesce a rialzarsi dalle cadute, come il cinema stesso prosegue la sua battaglia contro il Muro della morte. Questo film ispira anche i miei miei genitori, invecchiando durante quest'epoca, evidentemente avevano vissuto loro stessi la storia di Rocky, di un figlio realista che voleva vincere.

Il Muro della morte, che Hurricane andò a sfidare il campione del mondo, Apollo Creed, è un momento storico del cinema, un momenti che ho sempre colto, sempre ammirato. Eddie è un combattente che non si illude che egli possa vincere, ma non si arrende nemmeno in contumelia e aveva un animo accanto assurdamente intensivo, non un lamento, ma curarsi della sua missione. Il disprezzo di Rocky non è un lamento, ma un ruggito dentro.

Ma la sua storia non si conclude lì, non raggiungere la vittoria. La Coppia più bellissima di Rocky è storicamente una delle più emozionanti. La sua vittoria più grande non è vincere, ma Amore, il suo cuore, sua moglie Adriana, aiuta a portare fuori la lotta, el fiore della sua passione, fisiche e emotive.

La storia di Rocky è storia d'amore e di speranza, una storia che ha ispirato milioni di persone intorno al mondo. Non importa se sei un ammiratore del film, ma si sentirete toccare dal suo cuore. La storia di Rocky ci dice che non soltanto non bisogna abbattersi, ma che con amore e dedizione si può raggiungere i propri obiettivi e che una grande vittoria sarà eternamente nella mente.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0