Pino Daniele, l'inedito “Again” allo stadio Maradona di Napoli
in , , ,

Pino Daniele, l'inedito “Again” allo stadio Maradona di Napoli

La ricomposizione della memoria: il tributo a Pino Daniele e a Maradona attraverso la e il cinema

La memoria è oggetto di continuity e discontinuity, di frammenti e sintesi. Nonostante il tempo passi, alcuni istanti sono rimasti indelebili nella nostra mente, come se qualcosa di fondamentale fosse stato “sognato” nel momento di nascita. Questo è il caso di Pino Daniele, un musicista di traverso che ha through la sua arte un'esistenza bilanciata tra lo spettacolo e la solidarietà, e Diego Maradona, un calciatore che ha conquistato il cuore dei tifosi nel mondo grazie al suo estro e alla sua poetica del calcio. Adesso, tra i due, un legame intimo sarà sintetizzato in un che sarà proiettato insieme alla canzone dei momenti più emozionanti della sua storia.

La mezz'ora di cinema che sarà presentata renderà e il musicista e l'ex calciatore attraverso un camera d'assisto all'interno del suo studio, mostrando il maestro Pino Daniele al lavoro, immerso nella creazione di canzoni come “Caruso”, “Ford '79” e “Sentimentralità”. La scoperta famiglia ha scelto di affidare il progetto a una famosa società specializzata in progettazione e produzione di formati, seguendo i desideri della moglie di Pino, Simona above, che si farà interpretare con la sua voce inaspettata l'ingresso .

Il dialogo degli artisti è stato registrato durante un concerto a Londra, nel 2013, e sembra come se Pino Daniele parlasse direttamente all'audience, anticipando l'emozione e la预览 del video. Il mondo dei tifosi del , espressione di tutta l'Italia, ha da tempo cresciuto il loro nipotino, e adesso, con il concentrati tribute to la sua vita e la sua opera, sentono la loro parte di lui, come se loro stessi respirassero l'anima del grande Maradona.

L'amore di Pino per il calcio e per Maradona è noto da tempo, ma questo progetto è un tributo aggiuntivo,visionario e un po' impressionante, alla sua vicinanza e al suo abbassamento. Il progetto è anche un omaggio ai sentimenti profondi che legano le persone, indipendentemente dalle aree e dalle ideologie, attraverso lo sport e la . In questo video, Pino e Maradona saranno lì, accanto a qualcosa di reale che si muoveva dentro di noi, un “flashback” che ci condurrà dolorosamente all'epoca e ci farà ricordare.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0