Pippo Baudo, Biriaco: “Un uomo competente e preparato, non vedo eredi”
Bruno Biriaco, storico direttore d'orchestra, ha reso omaggio a Pippo Baudo, definendolo “un uomo competente e preparato” che non ha lasciato eredi. Biriaco ha avuto il piacere di collaborare con Baudo in diverse occasioni, ricordando la sua ultima partecipazione a “Domenica in” e “Buona domenica Pippo”. Ha sottolineato che Baudo era un grande musicista e un direttore artistico di talento, che ha ricoperto ruoli importanti come direttore del Teatro Bellini di Catania.
Biriaco ha affermato che Baudo era una persona eccezionale, competente nella musica e nello spettacolo, e che la sua perdita sarà sentita profondamente. Ha inoltre sottolineato che non vede attualmente un erede che possa sostituirlo, poiché per raggiungere i suoi livelli di competenza e preparazione occorre studiare e essere esigenti in ogni campo.
La camera ardente di Pippo Baudo sarà aperta al pubblico a partire da lunedì 18 agosto, con orari di apertura dalle 10 alle 20, e martedì 19 agosto dalle 9 alle 12. I funerali si terranno il 20 agosto a Militello Val di Catania, nella Chiesa di Santa Maria della Stella. Biriaco ha concluso il suo omaggio a Baudo, sottolineando che merita di essere ricordato con grande affetto e che sarebbe opportuno intitolargli il Teatro delle Vittorie.
