più che una memoria, un contenitore di ‘pizzini’ – nella difesa di giovanni toti ci sono …
in , ,

più che una memoria, un contenitore di ‘pizzini’ – nella difesa di giovanni toti ci sono …

Estratto dell'articolo di M. Gra. per “il Fatto quotidiano”

Il modo in cui Giovanni Toti si difende dalle accuse sembra più un manifesto politico che una semplice difesa legale. La sua strategia si basa su un pensiero liberale che non vede l'attività privata come qualcosa di egoistico, ma come una risorsa da valorizzare.

In questo senso, la sua difesa sembra più un contropiede comunicativo che una mera strategia giudiziaria. Il suo obiettivo è prendersi la scena mediatica e convincere l'opinione pubblica che le sue azioni non sono da condannare.

La strategia di Toti si basa sulla valorizzazione del suo operato come presidente della . Attraverso una serie di argomenti, cerca di dimostrare che le sue azioni sono state improntate alla trasparenza e al rispetto delle regole.

Innanzitutto, Toti sottolinea i risultati ottenuti durante il suo mandato. Sottolinea l'importanza delle infrastrutture realizzate e degli investimenti effettuati per lo sviluppo della regione. Afferma che i soldi utilizzati non sono stati sprecati, ma hanno portato benefici concreti alla comunità.

In secondo luogo, il presidente della cerca di spiegare il contesto in cui sono state prese le decisioni oggetto dell'indagine. Sottolinea la complessità delle situazioni affrontate e l'urgenza dei tempi. Riconosce che può esserci stata qualche leggerezza formale, ma nega categoricamente qualsiasi intento doloso.

Inoltre, Toti afferma che tutte le sue azioni sono state trasparenti e documentate. Sottolinea che ha sempre agito secondo le regole e che le sue decisioni sono state prese nel rispetto delle norme vigenti. Questo, secondo lui, dimostra la sua buona fede e la sua intenzione di agire per il bene della comunità.

Infine, Toti sottolinea il carattere politico delle accuse mosse nei suoi confronti. Afferma che ci sono interessi politici che cercano di screditarlo e di danneggiare la sua immagine. Ritiene che l'indagine nei suoi confronti sia strumentale e che la verità verrà alla luce.

In conclusione, la difesa di Giovanni Toti va oltre il mero ambito giudiziario. Si tratta di un manifesto politico che cerca di sfruttare la scena mediatica per convincere l'opinione pubblica della sua buona fede. Sebbene possano esserci dei punti deboli nella sua strategia di difesa, si tratta comunque di un tentativo di ribaltare l'opinione pubblica a suo favore. Solo il tempo dirà se questa strategia avrà successo.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0