Polemiche per la presidenza su Morra, la difesa e la replica di Bucci
in ,

Polemiche per la presidenza su Morra, la difesa e la replica di Bucci

Polemiche per la presidenza su Morra, la difesa e la replica di Bucci

Nel corso della corsa per la presidenza della , la campagna elettorale si è trasformata in un campo di battaglia tra i candidati del centrodestra e del centrosinistra. Il candidato del centrodestra, Marco Bucci, sindaco di Genova, è stato messo nel mirino dall'ex senatore pentastellato e ex presidente della commissione antimafia Nicola Morra, oggi candidato presidente in per la lista “Uniti per la costituzione”.

La vicenda si è sviluppata intorno alle dichiarazioni di Morra, che ha criticato Bucci per la sua salute, affermando che l'elettore liguro deve essere consapevole che sta votando una persona malata che potrebbe non terminare il mandato. Bucci, tuttavia, ha replicato, affermando di stare benissimo e accusando Morra di strumentalizzare la sua malattia.

La polemica ha attirato l'attenzione dei leader politici, tra cui la premier , che ha ammonito sulla necessità di non strumentalizzare la salute e sul rischio di toccare livelli inaccettabili nel dibattito politico.

Il candidato del centrosinistra, Andrea Orlando, ha sottolineato la necessità di non introdurre temi personali e intimi nella campagna elettorale, mentre le sorelle di Iole Santelli, la governatrice della deceduta a 52 anni a causa di un tumore, hanno augurato a Morra di condurre la sua campagna elettorale con sensibilità e senza parlare di argomenti intimi.

L'ex senatore pentastellato , vicepremier e leader della Lega, ha definito Morra “vomitevole e vergognoso” per la sua azione.

In risposta alle critiche, Morra ha difeso le sue dichiarazioni, affermando di aver voluto portare alla luce la verità sulla salute di Bucci e accusando il candidato del centrodestra di averlo strumentalizzato.

Bucci, tuttavia, ha replicato, accusando Morra di avergli attribuito tesi false e immorali, e affermando che il candidato del centrosinistra sta tentando di distrarre l'attenzione dal suo stile di governo.

La polemica non ha ancora termine, poiché la sfida elettorale tra Bucci e Morra è fissata per il 27 e 28 ottobre.


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0