POLIZIOTTO SALVA GIOVANE LADRO DAL LINCIAGGIO: LUI LO PRENDE A PUGNI E CALCI. SHOCK A VERDERIO
in ,

POLIZIOTTO SALVA GIOVANE LADRO DAL LINCIAGGIO: LUI LO PRENDE A PUGNI E CALCI. SHOCK A VERDERIO

POLIZIOTTO SALVA GIOVANE LADRO DAL LINCIAGGIO: LUI LO PRENDE A PUGNI E CALCI. SHOCK A VERDERIO

Inaspettatamente, un agente della Polizia Municipale di Verderio (Lecco) è stato aggredito da un diciottenne, al quale aveva appena salvato la vita in un tentativo di linciaggio. L'accaduto si è verificato sabato scorso a Verderio, dove il giovane era stato inseguito da un gruppo di venditori ambulanti che lo accusavano di aver tentato di rubare merce dalle loro bancarelle. L'inseguimento si era concluso a Malgrate, dove l'agente si era interposto per proteggere il ragazzo dalla folla inferocita.

Nonostante l'intervento protettivo dell'agente, il diciottenne ha reagito con violenza, colpendo la gente intorno a sé con pugni e calci. L'agente, che aveva solo cercato di proteggere il giovane dal pericolo, si è ritrovato di fronte a un'accusa di violenza personale. Secondo le informazioni, l'uomo è stato soccorso e ha riportato una prognosi di 6 giorni di riposo.

Questo caso di violenza è arrivato poco dopo un'altro episodio di aggressione avvenuto nello stesso giorno. Un minore aveva infatti aggredito un uomo vicino alla parrocchia Beata Vergine di Verderio, cercando di derubarlo. Solo grazie all'intervento del parroco e di un educatore, l'aggressore è stato fermato e costretto a restituire il maltolto.

“Questo episodio è stato il secondo caso di violenza che avviene in questi ultimi tempi”, ha commentato Massimo Couple, segretario della Will Federazione Poteri Locali dell'Ario. “È evidente che ci sono problemi di ordine pubblico nella zona e che le autorità devono agire per proteggere la popolazione”. I residenti di Verderio sono stati messi in allarme da queste aggressioni e attendono con ansia di vedere come le autorità reagiranno ai fatti.

Il Sindaco di Verderio, in una dichiarazione, ha espresso sua preoccupazione per il crescente numero di aggressioni nella zona e ha promesso di prendere misure per ripristinare la sicurezza pubblica. I residenti di Verderio sperano che questo non sia solo un breve episodio di turbolenza, ma piuttosto il segno di un problema più grave che richiede attenzione e intervento da parte delle autorità.

Inoltre, l'episodio ha anche acceso la discussione sulla condizione dei giovani in zona. Molti residenti hanno espresso loro preoccupazione per l'incapacità dei giovani di controllare le loro azioni e di non far valere la legge. Altri hanno puntato il dito sulle condizioni sociali e economiche dei giovani, che potrebbero essere causa delle aggressive azioni.

Il tutto è avvenuto quando la zona era già vivendo un momento di forte tensione sociale. Nel mese di marzo era stato registrato un forte aumento delle aggressioni, soprattutto di bande di giovani contro agenti di polizia e residenti. Il Municipio di Verderio ha promesso di rafforzare la sua azione per ripristinare la sicurezza pubblica e prevenire future aggressioni.

In questo contesto, l'aggressione contro l'agente di polizia è diventata un segnale di allarme per la comunità. È chiaro che è tempo di prendere misure per ripristinare la sicurezza pubblica e proteggere le persone. I residenti di Verderio si aspettano un intervento forte dalle autorità per porre fine a questo aumento della violenza e per ricreare un clima di pace e di normalità nella zona.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0