Ponte sullo Stretto, Silvestri (M5S): “Miliardi buttati, Italia si svegli”

Ponte sullo Stretto, Silvestri (M5S): “Miliardi buttati, Italia si svegli”

Ponte sullo Stretto, Silvestri (M5S): “Miliardi buttati, Italia si svegli”

I politici italiani dell'opposizione critica l'idea del Ponte sullo Stretto di Messina, considerandola un'opera inutile e un enorme spreco di denaro. Francesco Silvestri del Movimento 5 Stelle afferma che l'Italia sta per spendere 17 miliardi di euro per un'opera che non risolve i problemi del Paese, come ad esempio i ritardi nei trasporti ferroviari. Sostiene che il ministro dei Trasporti, Salvini, sia il peggior ministro della storia d'Italia e che il Ponte sullo Stretto sia solo una “marchetta elettorale” per sostenere i partiti al potere.

Anche Toni Ricciardi del Partito Democratico è duramente critico, definendo l'opera un “fallimento” e affermando che non è una priorità per il Paese. Sostiene che il progetto non è fattibile e che i soldi potrebbero essere spesi meglio per risolvere i problemi reali degli italiani.

Nicola Fratoianni, leader di Sinistra Italiana, definisce la scelta di costruire il Ponte sullo Stretto “folle” dal punto di vista ambientale ed economico. Sostiene che l'opera distrarrà enormi risorse che potrebbero essere utilizzate per rispondere alle esigenze dei cittadini e che rischia di trasformarsi in un “buco nero” per il Paese.

In generale, i politici dell'opposizione sostengono che il Ponte sullo Stretto di Messina sia un'opera inutile e uno spreco di denaro, e che il governo dovrebbe concentrarsi su prioritò più urgenti e importanti per il Paese.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0