Premio Mia Martini”, Simona Forte vince “Una voce per Mimì
in , ,

Premio Mia Martini”, Simona Forte vince “Una voce per Mimì

Il Premio Mia Martini 2024 si è concluso con un successo assoluto a Bagnara Calabra, con il pubblico che ha riempito il Palatenda di emozioni e applausi per quattro serate di e spettacolo. Il premio, realizzato dal maestro orafo Michele Affidato, ha assegnato i migliori riconoscimenti del mondo musicale italiano.

La cerimonia di premiazione è stata condotta in staffetta da Savino Zaba e Veronica Maya, e ha visto la partecipazione di alcuni tra i più importanti esponenti del mondo musicale italiano. Tra gli ospiti, il maestro Maurizio Fabrizio, che ha consegnato il Premio alla Carriera alla stessa persona, Franco Fasano, il direttore artistico del Premio.

Inoltre, sono stati assegnati alcuni premi speciali, come il Premio Speciale Audiovisivo a Giorgio Verdelli, il Premio Speciale Solidarietà alla Nazionale Italiana Cantanti, il Premio Speciale Radio e Tv ai Gemelli di Guidonia e il Premio Speciale Infanzia a Lucilla. Il Premio Mia Martini 2024 è stato assegnato a Simona Molinari, mentre il Premio Mia Martini Giovani 2024 è stato assegnato ad Alberto Urso.

Durante le quattro serate, il pubblico ha potuto ascoltare esibizioni di alcuni tra i migliori talenti musicali italiani, tra cui la categoria Una voce per Mimì, vinta da Simona Forte, e la categoria Nuove Proposte per l'Europa, vinta da Davide Caprari. Altre importanti vittorie sono state quelle di Joseph Parisi nella categoria Emergenti e di Genny Cusopoli nella categoria Evergreen.

Nel corso delle quattro serate, ci sono stati anche momenti emozionanti come l'omaggio a Mia Martini, in cui hanno partecipato alcuni tra i migliori artisti italiani, come Verdiana, il Mago Gentile e Andy Bellotti. Inoltre, il pubblico ha potuto ascoltare esibizioni speciali, come la versione di “Almeno tu nell'universo” eseguita dai partecipanti della categoria Nuove Proposte e la performance di Franco Fasano al pianoforte con i bambini della categoria Una voce per Mimì.

Il Premio Mia Martini 2024 si è concluso con un grande successo, non solo per il pubblico presente in sala, ma anche per coloro che hanno seguito le trasmissioni live e le riprese tv. È stato un evento emozionante e musicale che ha celebrato la vita e la di Mia Martini, una delle voci più belle e influenti del mondo musicale italiano.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0