Presentato ai sindaci della Vallagarina il documento preliminare per la variante al Pup, Fugatti: «Avanti con la Valdastico»
Allargare l'area di collegamento fra Trentino e Veneto.
È questo l'obiettivo del documento preliminare per l'adozione della variante al piano urbanistico provinciale, relativa al corridoio di accesso ad est, presentato ieri pomeriggio a Rovereto ai sindaci della Vallagarina dal presidente della Provincia, accompagnato dai dirigenti Roberto Andreatta e Raffaele De Col.
Nelle prossime settimane partirà l'iter che porterà, dopo circa 9 mesi, alla definizione della variante al Pup che dovrà essere approvata dal Consiglio provinciale dopo un confronto con i territori e a conclusione di un approfondito percorso di analisi di carattere tecnico, ambientale, sociale ed economico.
Si tratta quindi di un ampliamento urbanistico – è stato detto nel corso dell'incontro – che non…