Primadonna, su Sky per la festa della donna un film sul coraggio di una ragazza nella Sicilia degli anni 60
in , ,

Primadonna, su Sky per la festa della donna un film sul coraggio di una ragazza nella Sicilia degli anni 60

Primadonna, su Sky per la festa della donna un film sul coraggio di una ragazza nella degli anni 60

Primadonna è un film emozionante in prima tv su Sky e NOW a partire dal venerdì 8 marzo, in occasione della Giornata Internazionale della donna. Diretto dalla giovane regista Marta Savina, vincitrice del concorso Panorama Italia ad Alice nella Città 2022, il film racconta una storia di coraggio ed emancipazione. Nonostante sia ambientato negli anni Sessanta, la pellicola affronta tematiche attuali come la privazione della libertà femminile e il diritto all'autodeterminazione.

La trama di Primadonna ci porta nella degli anni Sessanta, con al centro la storia di Lia, una giovane donna di 21 anni che lavora la terra con il padre in un contesto fortemente legato alle tradizioni e alla misoginia. Lia è bella, caparbia e determinata, e quando rifiuta le avances del giovane Lorenzo Musicò, figlio del boss locale, scatena la sua rabbia. Nonostante le pressioni per un matrimonio riparatore, Lia decide di portare i colpevoli in tribunale, dimostrando coraggio e determinazione.

Il cast del film vede la partecipazione di Claudia Gusmano nel ruolo di Lia, affiancata da attori come Fabrizio Ferracane, Francesco Colella, Manuela Ventura e Thony. La produzione è curata da Virginia Valsecchi, Medset Film, Moreno Zani e Malcom Pagani, in collaborazione con Capri Entertainment, Tenderstories, Rai Cinema, Vision Distribution e Sky.

Primadonna è disponibile in streaming su NOW e può essere acquistato su piattaforme come , Rakuten TV e Google Play Movies. Con la sua storia avvincente e la sua ambientazione suggestiva, il film riesce a emozionare il pubblico contemporaneo, affrontando tematiche universali legate alla libertà e all'autodeterminazione femminile.

Per saperne di più su Primadonna e sulla sua produzione, visita il sito di Dituttounpop.it.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0