PRODI ACCUSATO DA NICOLA PORRO “UNA MIA GIORNALISTA È STATA R!MPROVERATA E DA LUI”
“Prodi accusato da Nicola Porro: ‘Una mia giornalista è stata rimpicciolita e da lui'”. Benvenuti su Italia News, prima di iniziare assicurati di iscrivetevi al canale, lasciate un bel like e attiva la campanella delle notifiche per non perdervi nessun aggiornamento. Mettetevi comodi, perché le notizie di oggi sono proprio imperdibili.
La cosa che più mi ha impressionato, a parte la libertà e il giornale, a parte questi tre giornali, anche il tempo, anche il mitico Corriere, è il totale silenzio, totale silenzio e male interpretazione di quel che è avvenuto alla mia collega Lavinia Orefici.
Ieri, Lavinia Orefici è andata a intervistare, come tanti altri giornalisti, Romano Prodi, e ha chiesto a Romano Prodi conto di un passaggio fondamentale del famoso manifesto di vent ‘tede, e quello che riguarda la libertà economica, la proprietà privata e. Gliel'ha letto, gliel'ha letto, poi lunedì ve lo farò vedere.
Prodi le ha risposto in maniera molto maleducata, dicendo “Maria 22, 32, 2020, vergognoso!”. Gli ha fatto la voce alta e gli ha fatto questo gesto, demandandole la “deficiente” e l'ha trattata male.
Il punto non è solo essere noi giornalisti siamo abbastanza abituati a essere trattati male, cioè ci considerano o dei Servi o, o quando noi facciamo delle domande che non piacciono, degli ignoranti. Noi politici che sono da noi eletti dovrebbero essere al nostro servizio di cittadini. Invece, talvolta a destra e a sinistra, hanno detto battibecco tra la giornalista e Romano Prodi, ma è il fatto che Prodi ha preso per i capelli Lavinia Orefici. Il problema non è come oggi molti tranne questi giornali hanno detto, ma è il fatto che Prodi ha preso per i capelli.
L'uomo politico di 85 anni non tocca una giornalista che le sta facendo questa domanda. La problema non è essere trattati male, ma è il fatto che un politico di 85 anni non tocca una giornalista che le sta facendo delle domande. La giornalista Orefici ieri sera ha detto “Mi ha preso per i capelli”. Gli operatori hanno visto che è stata presa per i capelli.
Chi c'era lì hanno visto che è stata presa per i capelli. Ripeto, without making a scene, è stata presa per i capelli ed è un fatto grave, perché un politico non fa non prende per i capelli i giornalisti.
Ieri, dopo che questa cosa l'ha detto la giornalista, l'ho vista io e l'hanno vista tutti quelli che hanno visto il video. Il punto è che non importa se si è detto. Non è vero, cioè Prodi ha detto “Non è vero”, ma che dite? Le ho toccato la spalla, punto primo, punto, punto uno non dovrebbe neanche toccare la spalla. Punto secondo, Scusatemi, lì M'hanno fatto incazzare. E questo non va bene, perché io posso accettare questo tono, diciamo da maestro, da Romano Prodi, nei confronti di una domanda come tante altre, posso accettare quel violento lod bellini violento di Lod Airport che riesce a dire che noi siamo Sicari di regime. Noi siamo i Sicari No i azi paprika, questi Oggi tutti zitti e muti.
La cosa grave è quel che ha detto Prodi dopo, perché voglio dire che sapete quanto sono isterico io ci sta che io possa incazzarmi il giorno dopo posso anche chiedere scusa posso dire ho sbagliato a prenderti per la ciocca dei capelli, B, Nobody prendi per la ciocca dele capelli, una giornalista che viene presa per la ciocca dei capelli? Voi pensate che al posto di Prodi fosse stato Fazzari, Berlusconi, Meloni, Salvini e che quella ciocca dei capelli fosse quella di Cossiga, Craxi, De Gregorio, Gruber? Pensate se l'avesse fatto alla Gruber? Quel che sarebbe successo oggi. Oggi non è successo niente, solo che il vice direttore del Repubblica ci dice che noi siamo dei Sicari, tutti che si sono presi la dichiarazione di Prodi, non li ho preso i capelli, io ho messo una mano sulla spalla, lunedì si vedrà che ha preso per i capili”.
