Durante il concerto di Jovanotti a Firenze, un momento particolare si è creato nel parterre, vecchio il pubblico. In mezzo alle persone, si è aperto uno spazio, con gli spettatori in cerchio attorno a un punto centrale. Il cantante, notando il movimento, si è fermato pensando che qualcuno non si sentisse bene, forse in preda a una crisi di panico o stordito dal caldo e dalla folla. Ma non era così.
La verità è stata rivelata quando Jova ha chiesto aiuto alla Croce Rossa, che è sempre presente nei luoghi pubblici. È stato allora che ha capito che gli spettatori del parterre non avevano bisogno di aiuto, ma stavano anzi celebrando una proposta di matrimonio. Il cantante ha raccontato così l'episodio sui social media: “Prima di partire con ‘A te' ho visto del movimento di mani alzate al centro del parterre. Prima ho pensato segnalassero uno svarione di qualcuno (tra calca caldo e magari disidratazione può accadere) ma quando ho segnalato la faccenda alla Croce Rossa, che è sempre lì pronta, ho capito che invece stavano benissimo! Mai stati meglio. Una proposta di matrimonio. Felicità ragazzi! Tanta felicità e auguri di cuore!”.
La storia è stata condivisa con tale entusiasmo e genuinità da Jova che non è difficile immaginare l'emozione e la commozione che aveva provato assistendo a quel momento cosìviolento. La sua emozione è stata contagiosa, giacché il post sul social media ha raccolto centinaia di commenti e likes, con gli amici e i fan del cantante esprimendo auguri e felicitazioni per la coppia.
Il concerto di Jovanotti a Firenze è stato già un successo, grazie alle straordinarie performance del cantante e alla partecipazione entusiasta del pubblico. Ma quel momento particolare è stato il vero culmine dell'evento, un momento di pure emozione e felicità che non sarà dimenticato. Non solo per la coppia in questione, ma per tutti gli spettatori che hanno assistito a quell'episodio unico e indimenticabile.