Prosegue il tour di Salvini per il Ponte sullo Stretto: “Dal prossimo settembre vedrete gli operai”
Il ministro Salvini ha espresso la sua soddisfazione per l'approvazione del progetto definitivo e il finanziamento completo del ponte sullo stretto di Messina, un'opera da 13,5 miliardi di euro. Ha affermato che il ponte servirà da stimolo per accelerare le altre opere in corso in Calabria e Sicilia e che è una promessa mantenuta dalla politica dopo secoli.
Salvini ha anche sottolineato che la fase successiva, quella degli espropri e dell'apertura dei cantieri, sarà molto delicata e importante. Ha assicurato che gli espropriati saranno indennizzati con una somma maggiore rispetto ad altri progetti pubblici e che i lavori inizieranno già dal prossimo settembre.
Il ministro ha inoltre ribadito la sua intenzione di garantire che i fondi siano utilizzati correttamente e che non finiscano nelle mani della malavita. Ha affermato che ci sono già state denuncie e ricorsi, ma che è determinato a portare a termine il progetto e a non lasciare “buchi” senza esito.
Infine, Salvini ha espresso la sua fiducia nel fatto che il ponte sarà ultimato entro 7 anni e che il prossimo governo, che spera sarà di centrodestra, sarà quello che lo inaugurerà. Ha anche ricordato che è stato denunciato e ha subito processi per aver difeso i confini e per voler realizzare opere pubbliche, ma che è determinato a proseguire nel suo lavoro.
