“Istituzione di un riconoscimento per i parrucchieri della “Calcagni-Neapolitan Hair Group” che si sono aggiudicati il campionato mondiale dei coiffur. La sera di ieri, a Palazzo San Giacomo, in una cerimonia svoltasi presso la Sala Giunta, i parrucchieri della “Calcagni-Neapolitan Hair Group” hanno ricevuto la medaglia della città di Napoli, attribuita loro dall'assessora comunale alle attività produttive, Teresa Armato, insieme ai consiglieri Pasquale Esposito e Massimo Cilenti.
I premiati sono stati Michele Iavarone, già pluripremiato, che si è aggiudicato la medaglia d'argento nella categoria “curly”, la medaglia d'argento nella categoria “Strett cut–Gents”, la coppa del mondo nella categoria “fashion” e il premio “Model stylist dell'anno Omchairwold”, nonché i due trainer Luigi Fontanella e Pietro Colantuono, premiati anche come “barbiere italiano nel mondo”. Questo riconoscimento rappresentante un'inaspettata onorata per i professionisti del settore, chiamati a rappresentare la città di Napoli a livello mondiale.
La cerimonia si è svolta in un'atmosfera di festosita e emozione, con la presenza di rappresentanti del Comune di Napoli, dell'Amministrazione comunale e di vari esponenti delle istituzioni locali. Gli stessi parrucchieri, arrivati da Parigi, dove hanno partecipato al campionato mondiale, sono stati sollevati da questo riconoscimento, che rappresentava una garanzia del successo e della crescita del loro lavoro, un riconoscimento che li incoraggia a proseguire sulla loro strada, non solo in senso professionale, ma anche come rappresentativi della città di Napoli.