Quando Meloni litigò col giornalista: “Io so di cosa parlo, e lei?”
Ecco la riassuntiva del discorso di Giorgia Meloni:
Il presidente del Consiglio ha litigato con un giornalista riguardo a un tema europeo che stava discutendo, precisamente il regolamento sulla libertà di stampa e media. Il giornalista aveva fatto un commento sul caso di un deputato del centrodestra che aveva acquistato un'agenzia di stampa controllata dal governo. Meloni ha risposto che non sapeva nulla di questo caso e che non si occupava di affari di stato. Ha poi criticato le fake news che circolano sul suo conto e ha affermato di non avere mai detto che voleva controllare la stampa.
Ha anche parlato della proposta di legge che toglie il carcere ai giornalisti per diffamazione, sostenendo che è una legge di Fratelli d'Italia e che non è normale che si inventino storie per criticare. Ha anche criticato le emendamenti alla legge sulla parcondicio, sostenendo che sono stati votati dai partiti di opposizione e che non sono una novità.
Ha inoltre parlato dell'aborto, sostenendo che la legge 194 è una legge di estremo equilibrio e che non è normale che si voglia modificare. Ha affermato di non essere a favore di modifiche alla legge 194 e di pensare che la scelta di abortire debba essere libera e informata.
Infine, ha parlato della situazione in Ucraina, sostenendo che la Russia sta attaccando le infrastrutture civili e che è un crimine. Ha affermato che il governo italiano sta facendo tutto il possibile per aiutare il popolo ucraino e per impedire che questo accada.