Quiet on Set: la docuserie che mette in luce la rete di abusi di Nickelodeon
in ,

Quiet on Set: la docuserie che mette in luce la rete di abusi di Nickelodeon

Quiet on Set: la docuserie che mette in luce la rete di abusi di Nickelodeon

Negli Stati Uniti è uscita una docu serie che sta facendo discutere moltissimo chiamata Quiet on set: The Dark Side of Kids TV, che racconta il clima tossico e la rete di abusi sessuali su minori nei più famosi programmi per bambini degli anni ‘90-'00 della Nickelodeon. La serie si focalizza su Nickelodeon e sui suoi programmi più famosi come Zoey 101, iCarly, Victorious, Sam e Cat, dai quali sono emerse star come , Miranda Cosgrove e Victoria Justice.

Tutti questi programmi di successo hanno in comune il creatore e produttore Dan Schneider, definito il Golden Boy delle per ragazzi. Tuttavia, sono emerse accuse contro di lui, tra cui molestie sessuali e un comportamento ambiguo e fuori luogo verso i giovani attori e attrici che lavoravano nei suoi show. Schneider è stato licenziato da Nickelodeon nel 2018 a causa di queste accuse, tra cui quelle dell'attrice Amanda Bynes.

La serie documentario ha anche evidenziato presunti messaggi nascosti all'interno delle serie di Schneider, inclusi riferimenti sessuali e scene inappropriati per il pubblico giovanile a cui erano destinati. Inoltre, sono emerse altre figure coinvolte in atti di abuso sessuale su minori, come Jason Andy e Brian Peck.

L'uscita di Quiet on set ha portato alla luce altre esperienze negative di ex attori e attrici, che hanno raccontato episodi di pressione e abusi sul set. Dan Schneider ha risposto alle accuse dichiarando che si è sentito imbarazzato per quanto accaduto e si è scusato con chiunque abbia messo in una posizione difficile. Ha inoltre promesso di rimuovere le scene e le battute troppo allusive dai futuri episodi dei suoi programmi.

La serie documentario ha generato un dibattito pubblico intenso sulla sessualizzazione dei minori nell'industria televisiva per bambini. Resta da vedere quali saranno le conseguenze di queste rivelazioni e se ci saranno ulteriori sviluppi.


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0