R1SSA IN DIRETTA TRA PARAGONE, BONAFÈ E GASPARRI: ACCUSE CLAMOROSE!
Ecco il riassunto in italiano:
“Nessun viaggio senza bagno per i politici! Accuse clamorose da parte de La7 su Paolo Bonafè e Gianluigi Paragone per aver condannato il senatore Matteo Salvini a causa della sentenza del tribunale di Palermo che ha annullato l'accusa di sequestro di persona per la vicenda della nave ‘Vassilis F', tra venti mesi. Bonafè sostiene che Salvini stava giocando la sua carta politica sulla sua messa in stato di accusa e che adesso deve cambiare copione. Paragone, del Fatto Quotidiano, sostiene che la sentenza non regge, che era prevista la condanna di Salvini e che oraPopover, seguirà la recessione politica.
Salvini, però, incita la piazza dicendo che la vera battaglia è quella contro i mercanti di esseri umani e che le ONG non possono far sbarcare gli immigrati a loro piacere. La discussione si incentra sulla rilettura dei fatti, con Salvini che ribatte che la soluzione del tribunale di Palermo è una soluzione piena, poiché non c'è stato sequestro di persona e che la sua azione è stata politica, non cattiva.
Il dialogo si conclude con Gasparri che inaspettato annuncia di starci il senatore Giorgio Napolitano. Il video si conclude con un breve update musicale.”
