RAGAZZINA SI LANCIA DAL BALCONE PER SFUGGIRE A UN INCENDIO IN CASA: RICOVERATA CON DIVERSE FRATTURE
Ieri pomeriggio, venerdì 24 gennaio, intorno alle 17:00, un incendio ha divampato in un condominio di via Cesare Battisti a Meledo di Sarego, nel vicentino. Le fiamme hanno interessato il quadro dei contatori elettrici, costringendo i vigili del fuoco a intervenire prontamente per domare l'incendio.
Gli episodi più gravi del disastro sono stati registrati nel corso dell'operazione di evacuazione dei condomini rimasti bloccati nei propri appartamenti. Tra questi, una ragazza minorenne, presa dal panico, si è lanciata dal balcone del primo piano, riportando diverse fratture. Il personale del SUEM (Servizio di Emergenza Urbana e Medica) è intervenuto immediatamente per soccorrere la ragazza e la trasportare in ospedale.
I vigili del fuoco hanno circoscritto l'incendio, impedendo che le fiamme si propagassero agli appartamenti. Sul posto è intervenuto anche il personale dell'Enel per isolare il condominio, mentre sono iniziate le operazioni di bonifica e controllo degli appartamenti coinvolti.
L'incendio, che sembra essere stato causato da un problema tecnico nel quadro dei contatori elettrici, ha causato notevoli danni al condominio e ha messo in pericolo la vita di molti condomini. Fortunatamente, grazie all'intervento dei vigili del fuoco e del personale del SUEM, non sono stati registrati altri episodi di questo tipo.
La ragazza minorenne, che si è lanciata dal balcone, è stata ricoverata in ospedale con diverse fratture. La sua condizione è stabile, ma il suo stato di salute è ancora precario. La famiglia della ragazza è stata informata e sta ricevendo assistenza da parte dei servizi sociali.
L'incendio ha anche causato problemi di comunicazione e di accesso ai condomini, che sono stati evacuati e sono stati costretti a lasciare i loro appartamenti. La polizia e i vigili del fuoco stanno lavorando per stabilire le cause dell'incendio e per garantire la sicurezza dei condomini.
Inoltre, l'Enel sta lavorando per ripristinare l'erogazione dell'energia elettrica nel condominio, mentre i tecnici del comune stanno verificando la sicurezza degli edifici e delle infrastrutture. La situazione è ancora in evoluzione e si spera che non ci siano altre conseguenze negative per i condomini coinvolti.
In sintesi, l'incendio nel condominio di via Cesare Battisti a Meledo di Sarego è stato un episodio drammatico che ha messo in pericolo la vita di molti condomini. Grazie all'intervento dei vigili del fuoco e del personale del SUEM, non sono stati registrati altri episodi di questo tipo, ma la situazione è ancora in evoluzione e si spera che non ci siano altre conseguenze negative per i condomini coinvolti.