RAI: CHIUDONO AVANTI POPOLO E IL MERCANTE IN FIERA, TORNA GILETTI MA SENZA INCHIESTE
in ,

RAI: CHIUDONO AVANTI POPOLO E IL MERCANTE IN FIERA, TORNA GILETTI MA SENZA INCHIESTE

La Rai di Roberto Sergio sta facendo un primo bilancio dei programmi autunnali, in vista dei palinsesti invernali. Si sta discutendo soprattutto dei programmi che sono stati lanciati in autunno e che tradizionalmente hanno un po' di difficoltà con gli ascolti.

Avanti Popolo, il programma condotto da Nunzia De Girolamo il martedì sera in prima serata, sembra che non continuerà. Il problema non riguarda solo gli ascolti, che non sono mai stati veramente buoni, ma anche i costi: 200.000 euro a puntata con la produzione esterna di Fremantle. Nunzia De Girolamo tornerà a condurre Ciao Maschio su Rai1, il sabato sera in seconda serata.

Dei 47 programmi affidati all'Approfondimento e curati da Paolo Corsini, Avanti Popolo è l'unico a rischiare. Inoltre, il programma Che sarà di Serena Bortone sta iniziando a riprendersi e gli ascolti di In mezz'ora di Monica Maggioni sono soddisfacenti. Anche l'esordio di Francesco Giorgino con XXI secolo è stato buono, grazie anche al traino della partita della Nazionale di calcio. Domani sera inizia il programma di Salvo Sottile, Far West, che è l'ultimo rimasto dei palinsesti passati.

Per quanto riguarda l'Intrattenimento Prime Time, il direttore Marcello Ciannamea non dovrà fare cambiamenti a Il Mercante in Fiera. Il programma condotto da Pino Insegno, che ha sempre avuto ascolti inferiori alla media, era destinato a chiudere a dicembre perché Insegno avrebbe dovuto condurre l'Eredità. Il fatto che sia stato scelto un altro conduttore non prolungherà la vita de Il Mercante in Fiera. È chiaro che quella fascia oraria, affidata all'Intrattenimento, non sta ottenendo risultati positivi. È stato così anche per i programmi precedenti condotti da Paolo Conticini e Drusilla, trasmessi prima del TgDue.

A gennaio è confermato il ritorno in Rai di , ma non con un programma di inchieste. La sua presenza è prevista nei programmi celebrativi della Radio e della Tv della Rai.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0