Rai lancia il 20esimo spin-off di Linea Verde: Strade d’Italia
in ,

Rai lancia il 20esimo spin-off di Linea Verde: Strade d’Italia

Rai lancia il 20esimo spin-off di Linea Verde: Strade d'Italia

Ecco la ri-scrittura della :

La direzione daytime Rai, da circa un anno e mezzo, stava già distribuendo nel palinsesto una serie di spin-off di Linea Verde, trasmissioni correlate con temi diversi da quelli della versione originale. Sarà sabato 8 febbraio 2025 alle 12 su Rai1 che arriva il nuovo: Linea Verde Strade d'Italia, che presenterà il pubblico alla scoperta delle bellezze naturali e delle sfumature culinarie dell'Italia.

Il programma vedrà condurre Angela Rafanelli e Tinto, che si faranno accompagnare da un sidecar per esplorare differenti puntate. La prima tappa si svolterà a Montepulciano, il famoso borgo toscano conosciuto per il suo celebre vino Nobile.

Durante il viaggio in vigne nel periodo della vendemmia, Tinto ed Angela si esploreranno attraverso le zone vinicole più importanti e si daranno un passaggio attraverso la storia del luogo e il territorio. Non sarà mancato spazio anche per approfondire la storia e l'identità del borgo, coinvolgendo i protagonisti locali, tra cui enologi e appassionati di vino, per dare vita a delle esperienze uniche. Sarà incluso anche un'esplorazione in mezzo alla vendemmia e una sosta per approfondire le antiche tradizioni con una degustazione a tavola e la riproposta della storica sfida delle otto contrade del borgo di Montepulciano conosciuta come il Bravio delle Botti.

È il 20esimo spin-off della linea Linea Verde, che era già comparsi nel palinsesto italiano. Tra essi ci sono Linea Verde Italia, Linea Verde Bike, Linea Verde Tipico, Linea Verde Start e molti altri.

InLinea Verde Strade d'Italia, viaggiano anche Tinto e Angela, la coppia di protagonisti del prossimo nuovo spin-off Linea Verde Italia.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0